Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Il focus sulle nostre avversarie Limonta Costa Masnaga

31/03/2022


Virtus Segafredo Bologna - Il focus sulle nostre avversarie  Limonta Costa Masnaga

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Virtus Segafredo Bologna - Il focus sulle nostre avversarie  Limonta Costa Masnaga 

LBF, 25^ giornata | Il focus sulle nostre avversarie  Limonta Costa Masnaga

Dopo la grande delusione di una vittoria della Coppa Italia solamente sfiorata, la Segafredo torna tra le mura amiche per l’impegno di campionato, il penultimo della regular season, senza considerare il recupero con Venezia. Di fronte Limonta Costa Masnaga con una sola sconfitta negli ultimi due mesi, contro San Martino, dopo quattro risultati utili di fila: da lì sono arrivate poi due ampie vittorie contro Empoli e Sassari.

Squadra in salute galvanizzata da una seconda parte di stagione che l’ha vista uscire dalle zone torbide della classifica ed entrare a pieno merito in zona play-off con un discreto margine su S. Giovanni che insegue.

A firmare questa seconda parte di stagione ad alti ottani un ventaglio di giocatrici assai variopinto: Laura Spreafico, con i suoi 16.5 e 2.7 rimbalzi, resta la classica giocatrice di cui è meglio non fidarsi se si vogliono brutte sorprese data la sua pericolosità considerando le percentuali in stagione (64% al tiro). La giovanissima Matilde Villa fa più notizia quando ricorda a tutti che ha solo 17 anni, tanto ci ha abituato a prestazioni da record.

Quarto posto in classifica per numero di rimbalzi conquistati, 37.1 di media molto vicina alla Virtus in questa voce, grazie a giocatrici come Vaughn (8.9 rimbalzi e 11.4 punti a partita), Jablonowski (8.7) e Burkholder (neoarrivata ma in grado di totalizzare già 5 rimbalzi di media) contribuendo a farne anche la decima difesa meno battuta (71 di media) poco inferiore ai punti realizzati (71.3). Interessante dato dal momento. La percentuale di squadra da tre non è delle più incoraggianti (26.5%) e dopo la partenza di Jackson a dicembre la sua assenza pesa ancora di più da oltre l’arco.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli