Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Bottega del Tartufo Umbertide vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

02/04/2022


La Bottega del Tartufo Umbertide vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Ancora un match fuori casa per la Halley Thunder Matelica: la ventitreesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, infatti, propone al team di coach Orazio Cutugno una trasferta (benché vicina, giusto 82 chilometri) ad Umbertide per affrontare La Bottega del Tartufo. Una partita tra due squadre in salute, quella di domani – domenica 3 aprile (ore 18) – nel palasport umbro di Via Morandi. Le padrone di casa di Umbertide, infatti, si trovano al quarto posto in classifica con 28 punti, una gara da recuperare e una striscia di tre successi di fila (ultimo dei quali a Capri per 68-70); Matelica è al settimo posto con 20 punti, viene da cinque vittorie nelle ultime sette partite, e per poco ha sfiorato il “colpaccio” a La Spezzia domenica scorsa con la seconda della classe (ko nel finale per 54-49). All’andata, tra Matelica e Umbertide, la spuntarono le umbre trascinate da Cabrini (17 punti) per 49-56.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «L’obiettivo della settimana è stato recuperare le energie dopo gli impegni ravvicinati di quella scorsa, per andare a Umbertide ad affrontare una partita che ci richiederà “tanta” energia. Dopo la Coppa Italia, Umbertide è ripartita con un grande passo e probabilmente al momento è la squadra più in forma, insieme a Vigarano. Cercheremo di non subire il ritmo offensivo che solitamente riescono a imporre e, da parte nostra, proveremo a mettere in campo un attacco più fluido».

Conosciamo La Bottega del Tartufo Umbertide. Società dalla notevole tradizione nel basket femminile, la squadra è allenata da Michele Staccini e può contare su un organico ben distribuito in cui non ci sono vere e proprie punte di diamante, ma un serie di elementi di livello che rendono ben quadrato il gruppo: basti pensare che ben cinque giocatrici segnano tra gli 8 e i 10 punti di media, ovvero Kotnis, Giudice, Pompei, Cabrini e Baldi.

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, domenica 3 aprile, alle ore 18 al palasport Morandi di Umbertide. Arbitreranno l’incontro Chiara Consonni di Ambivere (Bg) ed Elisa Vicentini di Vicenza. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube “Marzella Photo Studio Paradise City TV Productions” e in condivisione sulle pagine facebook delle due società.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica