Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Olympia Rovereto vs Dozzese Futsal

22/04/2022


Olympia Rovereto vs Dozzese Futsal

OLYMPIA ROVERETO-DOZZESE

Sabato 23 aprile 2022, ore 15,00

Palestra Don Milani di Rovereto (Tn)

 

Classifica alla mano è davvero poca la distanza tra la Dozzese e la salvezza matematica in serie B. A 3 giornate dalla fine della regular season, manca solo 1 punto a Castagna e compagni prima di poter festeggiare l’obiettivo stagionale.

Se l’Athletic vincesse il derby ligure contro il Lavagna e la Dozzese perdesse a Rovereto, il club bianconero resterebbe ancora aggrappato alla speranza della rimonta in classifica. I liguri per tentare l’impresa dovrebbero, in ogni caso, vincere le ultime 3 gare contro Lavagna, Sassuolo e Rovereto, sperando che i gialloblu non facciano punti contro Rovereto, Russi e Sassuolo.

Dunque, la Dozzese ha a disposizione 3 match per racimolare (almeno) un punto. Chiaramente se l’Athletic non dovesse far bottino pieno nelle proprie partite, la Dozzese sarebbe salva, al di là dei propri risultati.

Si racchiude in questo dato, il momento della squadra di mister Leo Vanni che sta cercando di tenere alto il livello di concentrazione dei suoi ragazzi, ormai ad un solo passo dal raggiungimento della “meta”.

Dal punto di vista tecnico, i gialloblu temono la forza e la compattezza dell’Olympia Rovereto che, all’andata alla Cavina, dopo il vantaggio in apertura di Malafronte, riuscirono a ribaltare l’inerzia del match con le reti di Basso (a fine primo tempo), Rafinha e Frisenna per il 3-1 finale.

Proprio Frisenna con 14 reti è il principale realizzatore dei trentini, seguito da Rafinha (11). La Dozzese risponde con Castagna (20) e Grelle (9).

Fischio d’inizio alle ore 15,00.

20^ giornata

Olympia Rovereto-Dozzese

Aposa Bologna-Sassuolo

Lavagna-Athletic

Pro Patria S.Felice-Cesena

Sant’Agata-Olimpia Regium

Russi-Fossolo76

Classifica:

Cesena e Pro Patria S.Felice 50, Olimpia Regium 46, Olympia Rovereto 37, Russi 33, Fossolo76 32, S.Agata 30, Aposa Bologna 21, Dozzese 17, Athletic 8, Sassuolo 6, Lavagna (-1) 2.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE