Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Dozzese - Russi, il prepartita

29/04/2022


Dozzese - Russi, il prepartita

Siamo ai saluti. Con il match contro il Russi finiscono le partite casalinghe della Dozzese per la stagione 2021/2022 in serie B.

Sarà una gara ininfluente dal punto di vista della classifica per i ragazzi di mister Leonardo Vanni, visto il successo esterno a Rovereto conquistato nell’ultimo turno che è valso la salvezza matematica. Salvezza che sarebbe giunta ugualmente, vista la sconfitta rimediata dall’Athletic nel derby ligure contro Lavagna. Ma quel successo è stato importante per l’autostima dei gialloblu, la consapevolezza dei propri mezzi e per lanciare un messaggio a tutto l’ambiente: la Dozzese è viva e può guardare con fiducia al futuro.

Futuro che passa attraverso all’ultimo match casalingo della stagione contro un Russi che, al secondo anno di serie B, ha disputato un campionato straordinario, raggiungendo (al momento) il 5° posto in classifica, a soli 3 punti dall’Olympia Rovereto, anche se, alle sue spalle, Fossolo76 (-1) e S.Agata (-4) soffiano.

Nell’ultimo turno, gli arancioneri hanno impattato 2-2 proprio contro Fossolo74 al PalaValli con doppietta di Babini, mentre la settimana prima è giunta la sconfitta più pesante dell’anno, con lo 0-7 rimediato a Cesena contro la capolista.

Tra i marcatori, molto bene Riccardo Babini (10) e Nicolò Garbin (12), eccezionale, invece, Luca Michelacci, fuoriclasse della formazione di mister Simone Bottacini, che sta viaggiando a 27 reti stagionali, al 5° posto complessivo tra i bomber del girone B, con 5 reti in più dell’imolese Mauro Castagna (22 gol, 6° posto).

Il match contro Russi sarà l’occasione per tutti i tifosi di salutare al PalaCavina Castagna, Salles, Sangiorgi e tutti gli altri gialloblu della Dozzese nell’ultimo impegno casalingo.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE