Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

FC Young Santarcangelo-Santagatese 4-0

01/05/2022


FC Young Santarcangelo-Santagatese 4-0

Foto Giuseppe Miele


FC Young Santarcangelo-Santagatese 4-0

YOUNG SANTARCANGELO: Lanci, Siboni, Depaoli, Zavattini (18’ ST Pagliarani), Arfilli (35’ ST Azzurro), Casali (C), Bianchi (1’ ST Fornari), Canarecci, El Bachra, Lombardi (1’ ST Amati), Molari (23’ ST Giudetti). A disp.: Piscaglia, Magnani, Succi, Rocchi. All. Mugellesi.

SANTAGATESE: Boldrini (8’ ST Acciai E.), Cappelli R., Sina (38’ ST Savini), Enache G.N., (18’ ST Acciai R.), Fattori (29’ ST Tomassoni), Urbini (C), Franciosi, Simoncini (18’ ST Semprini), Stoppa, Bartolini, Moretti. A disp.: Enache G.V., Ronconi, Goretti, Russo. All. Cappelli A.

ARBITRO: Alessandro Tassi (Forlì).

RETI: 17’ PT Molari, 37’ PT Lombardi (R), 38’ PT Zavattini, 12’ ST Depaoli.

AMMONITI: 22’ PT Cappelli R.

 

 

Young Santarcangelo sempre più vicino alla promozione!! Importante vittoria ottenuta dai nostri gialloblù per 4-0 contro la Santagatese davanti al pubblico di casa del CPB Stadium V. Mazzola, che complice il pareggio per 1-1 dell'Around Sport sul campo del Real Montefeltro porta a 4 punti il divario tra le due squadre in classifica con solo due giornate al termine del campionato. Con una vittoria nella prossima giornata si potrebbe già festeggiare. 

Partita messa in ghiaccio dai ragazzi di Mister Giacomo Mugellesi già nei primi 45': prima Molari devia di testa una respinta di Boldrini, poi sul finire della prima frazione Lombardi conquista e segna un rigore, poco dopo Zavattini impatta sotto la traversa da calcio d'angolo.

Tanto turnover per lo Young Santarcangelo ma la qualità non manca. Nella ripresa arriva anche il poker con il gol di Depaoli dopo una bella percussione dalla fascia sinistra.

La dichiarazione di Mister Giacomo Mugellesi ai microfoni del nostro partner televisivo PuntogoldSport:

"Oggi abbiamo fatto un po' di turnover generale per dare spazio ai ragazzi più giovani perchè se lo meritano: si allenano con tanta intensità e voglia, era giusto premiarli in questa partita.

Il pareggio dell'Around Sport rende la partita di sabato prossimo importante, dobbiamo andare a Talamello per sfruttare subito il match point.

La semifinale di Coppa è un dettaglio, adesso pensiamo a preparare questa settimana e la prossima partita, poi ci concentreremo sulla Coppa.

Oggi Azzurro era diffidato, non l'abbiamo rischiato se non gli ultimi 5'."

La dichiarazione di Antonio Azzurro ai microfoni del nostro partner televisivo PuntogoldSport:

"Il Mister m'ha aiutato tantissimo perchè per un attaccante spostarsi a centrocampo non è mai facile: sto imparando un ruolo nuovo, ma sono sicuro che posso apprendere tanto da Succi e Casali. Oggi com'è giusto che sia il Mister ha fatto delle rotazioni perchè anche i giovani si meritano tanto spazio per come si allenano e come si comportano.

Noi saremmo andati a Talamello per provare a vincere come facciamo da tempo, abbiamo sempre guardato a noi e questo ci ha aiutato tantissimo.

Ci aspettavamo qualcosa di più 'semplice' per la rosa che ha allestito la Società, però con un allenatore nuovo abbiamo dovuto partire da zero: siamo cresciuti tantissimo sotto tutti gli aspetti, sono molto contento di questo.

Io nasco trequartista, da esterno giocando spalle alla porta facevo fatica. Ora vedendo il campo mi trovo molto bene, il Mister dice sempre che mi ha dato 20 anni in più di carriera! Per ora 

Young Santarcangelo tornerà in campo sabato 7 maggio alle ore 16.30 contro il Real Montefeltro nella penultima giornata di campionato presso lo Stadio Comunale di Talamello (Via Cava, Talamello).

Ufficio Stampa FC Young Santarcangelo