Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Domenica la Sutor Basket Montegranaro a Roseto contro la Liofilchem

06/05/2022


Domenica la Sutor Basket Montegranaro  a Roseto contro la Liofilchem

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Domenica la Sutor Basket Montegranaro  a Roseto contro la Liofilchem. La presentazione affidata a Kirill Korsunov. 

MONTEGRANARO – Ultimo impegno nella regular season per la Sutor Basket Montegranaro che domenica giocherà in trasferta, al PalaMaggetti di Roseto, alle ore 18.00, contro la Liofilchem. Una sfida importante perché i gialloblù saranno chiamati a difendere la loro posizione in classifica che in questo momento vale il playout salvezza. La squadra in settimana si è allenata tutto sommato bene e vuole fare una bella figura al cospetto di una delle migliori squadre del girone. Contro gli abruzzesi, non sarà una sfida facile, Roseto ha dimostrato in tutta questa stagione di essere una corazzata di questo campionato, ha vinto la Coppa Italia e vuole, tramite i playoff, fare il salto di categoria.  

Con Kirill Korsunov abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Korsunov, che gara sarà secondo lei quella con la Liofilchem? 

“Una partita molto difficile contro un avversario che ha dimostrato di poter effettuare il salto di categoria in questo torneo. Sarà per noi un test importante prima di poter eventualmente disputare il playout salvezza”. 

Come sta andando la sua stagione a Montegranaro? 

“In questo momento mi sento molto in sintonia con la squadra. Ho iniziato a prendermi con più costanza le mie responsabilità e spero che le mie prestazioni possano continuare così anche nei playout perché voglio, insieme ad i miei compagni, arrivare alla salvezza”. 

In questo momento, se il campionato finisse oggi, nei playout vi toccherebbe Cesena. Secondo lei sarebbe un buon accoppiamento? 

“Sì, secondo me possiamo giocarci contro i Tigers le nostre possibilità di salvezza. Loro sono abbastanza fisici e noi per venire a capo di questi avversari, in campo dovremo dare il massimo”. 

Cosa si sente di dire ai tifosi della Sutor? 

“Che dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere la salvezza. Naturalmente in casa servirà anche il loro incitamento per arrivare ad ottenere la permanenza in questo torneo”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara di domani: Mattia De Rico di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza.

Andata – Nella sfida giocata nel girone di Andata, la Liofilchem si è imposta a Montegranaro sulla Sutor per 83-69 con Dario Masciarelli che fu il miglior realizzatore con 26 punti seguito da Korsunov con 15. 

TV – La partita Liofilchem Roseto - Sutor Montegranaro  andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.  

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè