Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Sutor Basket Montegranaro prepara il playout contro Cesena.

09/05/2022


La Sutor Basket Montegranaro prepara il playout contro Cesena.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Sutor Basket Montegranaro prepara il playout contro Cesena. Questo il pensiero di coach Damiano Cagnazzo.

La Sutor affronterà nel playout i Tigers Cesena. Questo il pensiero di coach Damiano Cagnazzo. 

MONTEGRANARO – Saranno dunque i Tigers Cesena gli avversari della Sutor Montegranaro nello spareggio playout per non retrocedere. Una sfida senza appello per i calzaturieri che non avranno altre possibilità all’infuori di questa per potersi garantire la permanenza nel campionato di serie B. La serie inizierà domenica prossima 15 maggio con gara uno che si giocherà a Cesena alle ore 18.00. Si replicherà sempre al Carisport martedì 17 maggio con gara due ore 20.30.. La terza sfida si giocherà a Montegranaro venerdì 20 maggio con palla due alle ore 21.00. L’eventuale gara 4 si svolgerà sempre nella cittadina calzaturiera domenica 22 maggio con inizio alle ore 18.00, per l’eventuale bella si tornerà a Cesena mercoledi 25 maggio, con l’inzio della sfida fissato alle ore 20.30. 

Con coach Damiano Cagnazzo siamo andati a fare l’analisi di questa sfida intrigante e bella. 

Coach, che sfida sarà questa contro Cesena dopo le due sconfitte subite nella regular season? 

“Cesena sarà un avversario molto difficile contro cui giocare perché hanno dimostrato nel campionato di essere una buona squadra in grado di conquistare 11 vittorie. Noi sappiamo di avere una bella opportunità, è quello che volevamo, evitare l’ultimo posto e giocarci le nostre possibilità di raggiungere la salvezza e adesso è arrivato il momento di provarci in tutti i modi”. 

Nella stagione regolare i Tigers hanno vinto entrambe le sfide con la Sutor. Pensa che nei playout tutto venga azzerato? 

“Credo proprio di sì perché in questa sfida ci si giocherà il risultato di un intera stagione. Alla fine, nel bene e nel male, quello che è stato in campionato conterà poco anche se saremo chiamati a ribadire quello che siamo stati in grado di mostrare nella sfida casalinga con Cesena cioè l’intensità e l’approccio alla gara che ci hanno dato la possibilità di giocarci la partita fino all’ultimo possesso. Chiaramente vogliamo giocare belle partite dove dovremo eliminare le imprecisioni cercando di fare una bella serie”. 

Loro hanno Mascherpa e una grande fisicità. Dove la Sutor deve porre più attenzione? 

“Mascherpa è il loro costruttore di gioco principale, un atleta che con canestri o assist, innesca l’attacco di Cesena. Hanno però altre armi a disposizione e grande fisicità in altri ruoli. Bisognerà essere pronti a dare battaglia fisicamente, tenere gli uno contro uno e cercare di giocare al nostro ritmo”. 

Arrivate a questa sfida con alcuni dubbi legati agli infortuni di Montanari, Korsunov e Alberti. Tre elementi importanti nel giro delle rotazioni. Saranno recuperabili? 

“Non sarà facile concedere all’avversario questi giocatori. La scorsa settimana solo in tre occasioni ci siamo allenati cinque contro cinque. Il nostro obiettivo è quello di poter lavorare in questa settimana al completo però, bisogna valutare Korsunov che si è infortunato domenica a Roseto e capire se Montanari sarà recuperabile. L’infermeria è piena con tante situazioni da valutare, ma questo non deve essere un alibi”. 

Quale sarà l’obiettivo in questo playout? 

“Quello di andare a vincere in trasferta la prima gara e chiaramente, portane a casa una delle prime due, sarebbe molto importante perché poi potremmo sfruttare il fattore campo a nostro favore. Ora ci concentreremo su gara uno e poi vedremo il da farsi”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè