Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Russi Calcio a 5: Intervista a Mister Bottacini ed a Michele Fenati

27/09/2022


Russi Calcio a 5: Intervista a Mister Bottacini ed a Michele Fenati

 

 

Partiamo da te Mr. Il successo di sabato contro l'Eta Beta ci permette di ospitare al PalaValli la Fenice Venezia Mestre di A2 per il prossimo turno di Coppa divisione... Un feedback sul match?

I ragazzi sono stati fantastici e anche se stiamo attraversando un momento difficile dato il numero limitato di giocatori - molti sono infortunati, anche gravi - il successo passa tramite queste performance, soprattutto dei singoli e Michele ne sa qualcosa. Nel momento difficile si è fatto trovare pronto e ha salvato il risultato.I ragazzi hanno dato prova di poter lottare e competere anche nelle difficoltà ed è un input molto importante a inizio stagione.

 

Questo Sabato invece giocheremo la prima partita di campionato, come ti sembra ad oggi la squadra?

La nostra è sicuramente una squadra con tante skills e tante possibilità di potersi esprimere con un gioco fluido, interessante, efficace ed offensivo ma dobbiamo ancora lavorare tanto dal punto di vista difensivo. Ad oggi abbiamo ancora delle amnesie che paghiamo caro per cui deve essere l'input di questa settimana, lavorare per la correzione degli errori di alcuni atteggiamenti. La squadra è un’ottima squadra dal punto di vista delle potenzialità. Il risultato finale sarà dato dal lavoro svolto e da quanto saremo in grado di esprimerci nelle difficoltà.

 

Passiamo a te Michele, complimenti per l’ottima prestazione di Sabato scorso! Sei stato contento?

Sono stato molto contento perchè ho avuto un buon riscontro anche dai miei compagni che hanno reagito bene nelle situazioni di svantaggio. Inoltre mi ritengo soddisfatto perché abbiamo vinto contro una squadra difficile da affrontare soprattutto a livello fisico.

 

Ormai sono ben 4 anni che giochi a Russi e tutta la famiglia Fenati è stata arruolata in società. Cosa significa per te giocare in prima squadra nel Russi Calcio a 5?

Giocare nel Russi Calcio a 5 significa tanto per me perchè anche dalla società in questi 4 anni ho visto rispetto, passione e tanta voglia di migliorare come società, gruppo e squadra. E io do ogni giorno il meglio di me per migliorare me stesso e la squadra.

Francesca Babini

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA