Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Grifo Basket Imola 1996 : Intervista a coach Cappelletti

29/09/2022


Grifo Basket Imola 1996 : Intervista a  coach Cappelletti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Grifo Basket Imola 1996 : Intervista a  coach Cappelletti

Abbiamo fatto due chiacchere con coach Cappelletti prima dell'inizio del campionato.

Come ti sei trovato ad assumere in corsa la guida della Grifo?

Devo ammettere di essere stato un po' titubante ad accettare l'incarico di guidare di nuovo una squadra senior. Poi mi sono detto che in effetti è una squadra under 20 iscritta ad un campionato senior e quindi mi sono convinto. Inoltre l'ho fatto per l'affetto che mi lega all'ambiente Grifo e alle persone che lo compongono.

Cosa hai trovato al tuo arrivo?

Ho trovato un gruppo di ragazzi affiatati e che stanno bene insieme ed uno staff che anche Scariolo mi invidierebbe, un bravo assistente coma Creti, un ottimo organizzatore come Modoni, un Castelli bravissimo a curare la parte statistica così importante per valutare a freddo le partite, un Baruzzi che sta curando la forma fisica di tutti cercando di portare tutti alle stesso livello pur avendo iniziato in tempi diversi, "last bu not least" Marcello che si sobbarca chilometri per fare la spola tra Palazzo e Stazione per prendere e portare i ragazzi che vengono da fuori.

Cosa ti aspetti dal campionato?

Che sarà durissima! Ma essendo una squadra giovane spero che i ragazzi non perdano l'entusiasmo che hanno adesso, anche perchè alla prima di campionato abbiamo una delle candidate alla vittoria con un roster da categoria superiore (Santarcangelo ndr) e l'impatto col campionato potrebbe essere devastante per il morale. Se però manterranno "la leggerezza dell'incoscienza" potremmo essere la mina vagante del campionato. Va anche messo in conto che la squadra non è ancora completa e Giorgio (Tampieri ndr) stiamo ancora lavorando per trovare quei due o tre elementi per completare il roster. In ogni caso ora e sempre Forza Grifo!

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo Basket Imola 1996 ASD