Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Menetti alla vigilia dell'esordio stagionale

30/09/2022


Pallacanestro Reggiana - Menetti alla vigilia dell'esordio stagionale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana - Menetti alla vigilia dell'esordio stagionale

MENETTI ALLA VIGILIA DELL’ESORDIO STAGIONALE: “INIZIA DOMANI IL NOSTRO GIRO D’ITALIA” 

È tutto pronto in casa UNAHOTELS Reggio Emilia per l’esordio stagionale. I biancorossi scenderanno in campo domani alle ore 20:30 sul parquet del PalaVerde di Treviso affrontando i padroni di casa della Nutribullet. 

Nella giornata odierna coach Max Menetti ha così commentato il pre-partita con la stampa locale: “Ho sempre amato le metafore ciclistiche per presentare le stagioni: inizia domani il nostro Giro d’Italia, mentre mercoledì prenderà il via la Grand Boucle, la nostra esperienza europea. Saranno trenta tappe emozionanti, la cui vigilia è stata straordinaria anche a livello individuale per la grande voglia di ricominciare questa avventura con la mia Reggio. A tutto questo va aggiunto che si partirà da Treviso, un posto in cui ho passato quattro anni bellissimi ed a cui associo solo fantastici ricordi". 

"Gli esordi - ha proseguito Menetti - portano sempre grandi interrogativi perchè nessuno ha la reale sicurezza del punto esatto in cui è. Sarà un test dove scoprirò anche io con curiosità il nostro stato di forma. Veniamo da due brutte amichevoli a Parma, ma è anche vero che fino a quel momento avevamo fatto un buon pre-campionato, senza intoppi anche dal punto di vista fisico, motivo per il quale voglio fare i complimenti a tutto il mio staff. Sappiamo che questa è una squadra che dovrà crescere molto man mano che la stagione andrà avanti, ma allo stesso tempo vogliamo essere in grado di partire nel modo giusto fin da domani. Per vincere in trasferta, soprattutto a Treviso, servirà una prestazione di grande solidità”. 

La sfida sarà visibile su Eleven Sports ed Eurosport 2. La terna designata per dirigere il match è composta da Attard, Quarta e Pepponi. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl