Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Alberto Besozzi č un giocatore della Pallacanestro Molinella!

01/10/2022


Alberto Besozzi č un giocatore della Pallacanestro Molinella!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

The Last But Not the Least : Alberto Besozzi č un giocatore della Pallacanestro Molinella!

Č con noi dall'inizio della preparazione e ha disputato in rossoblų tutte le amichevoli preseason, ma alla vigilia dell'inizio del campionato siamo lieti di ufficializzare che Alberto Besozzi, ala di 1.94 del 2002, č un nuovo giocatore della Pallacanestro Molinella.

"Beso" inizia a giocare a 12 anni, proveniente dal calcio e per due anni pratica entrambi gli sport, per poi preferire l'amata pallacanestro. 

Dopo i primi 3 anni a Vignola, dove si mette in mostra come prospetto molto interessante,  arriva l'importante chiamata dal settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, nella quale milita fino al secondo anno di Under 18, purtroppo interrotto dal covid: quell'anno, infatti, Alberto viene anche aggregato alla prima squadra in serie A, con la quale andrā anche in ritiro l'annata successiva e vi disputa la prima parte della stagione 2020/21.

Nel gennaio 2021 firma per il Bologna Basket 2016, allora in serie B, dove conclude la stagione. La scorsa stagione sportiva 2021/22 passa alla Viola Reggio Calabria, dove disputa sempre il campionato di serie B.

Quest'anno l'approdo alla Pallacanestro Molinella, per crescere e trovare sempre pių spazio in una categoria inferiore a quelle precedentemente frequentate, ma con l'obiettivo di tornare ai piani pių alti grazie ai risultati ottenuti in rossoblų...

Forza Alberto! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella