Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Tassi Group , via al campionato, oggi arriva Udine

02/10/2022



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Tassi Group , via al campionato, oggi arriva Udine

Campionato al via per la Tassi Group del coach Spiro Leka, che domani pomeriggio (ore 18) alla Giuseppe Bondi Arena ospiterà l’Old Wild West Udine guidata da Matteo Boniciolli, compagine candidata al salto di categoria. Chiusa la lunga pre season, adesso capitan Luca Campani e compagni sono pronti per il debutto in campionato.

Contro l’Apu degli ex Martelossi, Pellegrino (in forte dubbio) e Cusin i biancazzurri sono chiamati a disputare la gara perfetta, ben consapevoli della propria forza. I friulani sono lunghissimi, completi in ogni ruolo, con giocatori di NBA (Briscoe) e di categoria superiore, ma la Tassi Group al completo, con Alessandro Amici (altro ex) ritrovato, potrà dire la sua, anche grazie all’apporto dei propri tifosi, che dovranno accorrere numerosi sugli spalti della Bondi Arena per incitare i biancazzurri.

Palla a due alle ore 18. Biglietti acquistabili domani, presso il botteghino del “palace”, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Anzitutto mi aspetto un po’ di pubblico in più, speriamo che l’entusiasmo dopo l’approdo del neo main sponsor di prestigio Tassi Group possa smuovere l’ambiente dei nostri tifosi. Dopo di che toccherà a noi, che dovremo avere il giusto atteggiamento, ci proveremo con tutte le nostre forze, cercheremo di mettere Udine in difficoltà: essere lì fino alla fine è già un obiettivo, cominciare con un successo sarebbe il massimo per l’importante settimana che ha vissuto il Kleb. L’Apu? Se comincio a fare i conti su chi avremo di fronte, perdo la testa. Briscoe ha esperienza in NBA e potrà spostare, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, bisogna che facciamo il massimo per 40’, come abbiamo fatto a Udine, in Supercoppa, per almeno 36’. Udine è coperta, dal canto nostro dovremo essere bravi a risolvere i problemi di squadra, mettendo pressione sulla palla, cercando di togliere a Udine i punti di riferimento. Attenzione al loro tiro da fuori, andrà limitato”.

Luca Campani – “Faremo la nostra gara senza guardare fino alla fine il risultato, è chiaro che affronteremo la squadra, Udine, forse più forte del campionato. È vero che, magari, è meglio affrontarla prima che magari più avanti, anche loro hanno cambiato molto, ci vorrà del tempo, così meglio affrontare l’Apu ora: sulla carta sono i migliori, però faremo di tutto per metterli in difficoltà. A livello personale ho avuto un problemino fisico che mi ha tenuto lontano dal campo per una settimana, così ho dovuto ripartire e chiaramente la mia condizione fisica non era al top: adesso, anch’io, come del resto la squadra, sto migliorando, non sono neanche io al 100%, ma ci stiamo lavorando e ci arriveremo presto”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket  Ferrara

Lorenzo Montanari