Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Gioiella Prisma Taranto - Cucine Lube Civitanova, le sensazioni dei protagonisti!

02/10/2022


Gioiella Prisma Taranto - Cucine Lube Civitanova, le sensazioni dei protagonisti!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Gioiella Prisma Taranto - Cucine Lube Civitanova, le sensazioni dei protagonisti!

 

SIMONE ANZANI: “Era importante partire con una vittoria, specie per una formazione come la nostra, che ha cambiato molto rispetto alla precedente stagione. Siamo una squadra tutta nuova, giovane, fatta di ragazzi che secondo me potranno diventare veramente forti lavorando sodo quotidianamente in palestra. Per me è davvero stimolante far parte di questo contesto. Buona la prima, guardiamo già alla prossima”.

MATTIA BOTTOLO: “Non è mai semplice giocare qui a Taranto. Ancor di più non lo è a inizio stagione. Dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi, lo si è visto. In particolare dobbiamo lavorare molto sul cambio palla, sulla fase break, ma da questa partita abbiamo note positive da portare a casa, prima fra tutte le reazioni nel primo e nel secondo set: in entrambi eravamo sotto nel punteggio, e siamo riusciti a ribaltare la situazione”.

ALEKSANDAR NIKOLOV: “Sono contentissimo, molto felice di essere entrato in campo ed essere riuscito ad aiutare la squadra a imporsi nei primi due parziali. Ringrazio tutti i miei compagni, provo davvero tanta emozione per questo mio esordio nel massimo campionato italiano. Una vittoria importante”.

FRANCESCO D’AMICO: “Per me non poteva esserci esordio migliore in SuperLega, dato che la prima volta in campo con questa prestigiosissima maglia si è registrata qui a Taranto, non lontano da casa mia. Da Ostuni sono arrivate tante persone per sostenermi. Fin dal primo giorno di allenamento il coach ci ripete come la difesa sia un fondamentale importantissimo nel contesto del gioco, quello che maggiormente fa la differenza nell’arco della stagione. Oggi ci siamo espressi sicuramente bene nei fondamentali di seconda linea. La testa ora è già al prossimo impegno”.

 

Ufficio Stampa A.S. Volley Lube