Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Medicina vs Granamica 2-2

02/10/2022


Medicina vs Granamica 2-2

Si interrompe contro il Granamica la serie di vittorie consecutive, in casa, per il Medicina Fossatone. Ai ragazzi di mister Geraci non basta la doppietta messa a segno da Sabbatani (la prima rete per il provvisorio vantaggio e la seconda, su calcio di rigore che si lui stesso conquistato, per il pareggio finale) contro un avversario ostico, in ripresa dopo un inizio di campionato difficoltoso e capace di approfittare di un secondo tempo più vivace. Il MediFossa è ora atteso, domenica prossima ore 15:30, sul campo del Cava Ronco vincente ma che in casa non ha ancora ottenuto i tre punti.

 

CRONACA

 

Fa la partita il MediFossa in un primo tempo dal ritmo elevato. Le occasioni sono tutte per i padroni di casa col Granamica che fatica a farsi vedere dalle parti di Palermo impegnato solamente al 6’ quando smanaccia un tiro-cross di Scarpano. Inizia il monologo del Medicina Fossatone che sfonda sulla fascia destra con Venturi. Prima, è Guidi a cercare lo scorpione non inquadrando la porta e poi tocca a Sabbatani, anticipato dalla difesa ospite. Il gol del vantaggio è nell’aria e si concretizza al 34’: il break sulla trequarti è di Guidi, dribbling e finalizzazione di Sabbatani che non lascia scampo a Treggia. Cambia il punteggio ma non l’andamento della gara e il MediFossa, prima del riposo, troverebbe anche il raddoppio col solito Sabbatani ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.

 

Avvio di ripresa shock per il MediFossa col match che cambia completamente registro. È il Granamica a dominare il gioco e dopo appena 180” trova il pareggio: tiro casuale da fuori area dopo sviluppi di corner con Armaioli, lasciato colpevolmente libero di controllare, che batte Palermo trovando l’incrocio dei pali. I padroni di casa non reagiscono e al 55’ arriva il raddoppio ospite. D’astuzia il Granamica batte rapidamente una punizione poco oltre la metà campo, Baldazzi con lo stop supera l’estremo difensore giallorosso e deposita in porta. Doccia freddissima per il Medicina Fossatone che, sua fortuna, trova subito l’episodio per ristabilire la parità. Sabbatani viene atterrato in area e per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta lo stesso numero 9 che non sbaglia. Dal gol del pareggio (57’), il match si innervosisce ma è ancora il Granamica a sfiorare la rete del nuovo vantaggio ma Palermo, prima su Mezzetti e poi sul neo entrato Nito, è prodigioso e tiene il 2-2 fino al triplice fischio.

 

PAROLA AI PROTAGONISTI 

 

Giangiacomo Geraci: «Sono consapevole dell’importanza del Granamica in questo girone ma non posso dirmi soddisfatto del solo punto. Nel primo tempo si è vista una sola squadra che aveva interpretato bene quanto preparato, colpendo i punti deboli dell’avversario, trovando il vantaggio e non subendo nulla. L’intervallo, così come capitato in parte a Diegaro, ci ha tolto concertazione. Il primo gol non si può prendere perché i giocatori, in area di rigore, si marcano. Quel gol ci ha destabilizzato. Da lì, 10’-15’ da horror. Dopo un primo tempo del genere, la partita non può cambiare così tanto. Dobbiamo avere certezze perché siamo una squadra forte e lo dobbiamo sapere: quando facciamo le cose che sappiamo, viene fuori il primo tempo. Ovviamente i meriti vanno al Granamica per la reazione d’orgoglio nella ripresa. Siamo stati poi bravi a riprenderla anche se abbiamo rischiato di perderla, dopo il 2-2 abbiamo avuto grosse difficoltà, ci siamo disuniti e non siamo stati più ordinati. La squadra che vuole diventare grande rimane tranquilla e serena. Dobbiamo lavorare ancora tanto e andremo a Forlì, contro una squadra forte che oggi ha vinto, facendo tesoro di quello che è successo».

 

Giacomo Dradi: «Oggi ci è mancata un po’ di cattiveria. Non so cosa sia successo all’inizio del secondo tempo ma è un peccato perché, secondo me, oggi meritavamo di vincere. Gli episodi pesano e dobbiamo cercare in settimana di limarli per andare a Cava e vincere».

 

IL TABELLINO

 

Medicina Fossatone – Granamica 2-2

 

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): Palermo; Alpi (31’ st Bali), Tonelli, Caidi; Venturi (41’ st Molinari), Guidi, Dradi (18’ st Commissari), Sciuto, Barbaro; Sabbatani, Nerzu (27’ st Tedesco). A disp.: Stanzani, Savini, Randi, Del Fiore, Rocchi. All.: Geraci.

 

GRANAMICA (4-3-1-2): Treggia; Scarparo, Armaroli, Caselli, Maietti; Baldazzi, Marchesi, Capitanio (40’ st Tomatis); Mezzetti (21’ st Xhuveli); Spitz (29’ st Nito), Karapici. A disp.: Landuzzi, Mazzanti, Esposito, Scanabissi, Chinappi. All.: Marchini.

 

Arbitro: Melloni di Modena.

Guardalinee: Cabrini e D’Errico.

 

MARCATORI: 35’ pt Sabbatani (MF), 3’ st Armaroli (G), 10’ st Baldazzi (G), 12’ st Sabbatani (rig. M).

AMMONITI: Baldazzi (G), Capitanio (G), Caidi (MF), Karapici (G).

Recupero: 1’ pt, 5’ st.   

Tomaso Palli

Ufficio Stampa A.S.D. Medicina Fossatone