Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Boretto vs Cittadella Vis Modena 1-3

02/10/2022


Boretto vs Cittadella Vis Modena 1-3

Reti: 13' pt e 27' pt Conte, 23' pt Falanelli, 42' st Fanti.

Boretto: Bonini, N.Parmiggiani, Sow, Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras (dal 30' st Amato), Calliku (dal 15' st Gueye), Ennamli (dal 34' st Bernini), Fanti, Diouf (dal 1' st Randazzo). A disp. Pasquali, R. Parmiggiani, Ravarani, Rio, Lorenzini. All. Iotti.

Cittadella: Chiossi, Galanti (dal 9' st Veneri), De Lucca (dal 34' st Sejdiraj),  Covili (dal 35' pt Gobbi), Aldrovandi, Serra, Montecchi, Esposito, Ridolfi, Falanelli (dal 35' st Turci), Conte (dal 6' Cinquegrano). A disp. Galeazzi, Pappaianni, Dondi, Mazzali. All. Cattani.

Arbitro: Dumitrascu di Finale Emilia (Ferretti e Palma di Bologna).

Note: ammoniti Ennamli, Gobbi, Cinquegrano e Gueye.

Boretto. Tonfo interno per il Boretto, che perde contro un'altra "big" e scivola nella zona calda della classifica dopo una prestazione collettiva non da buttare ma con pesanti errori nel reparto difensivo che hanno condizionato il risultato. 

A partire bene è il Boretto che al 5' si muove in velocità, con Ennamli che da destra mette in mezzo per Fanti che non ci arriva di un soffio. Ma è un fuoco di paglia perché il Cittadella al 12' è già in gol: azione insistita sulla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore, cross per Ridolfi che colpisce di testa, miracolo di Bonini ma sulla respinta il più lesto è Conte che mette dentro da due passi. Il Boretto prova a reagire con Fanti ma il suo tiro al 13' è alto. Il Cittadella mostra tutta la sua qualità nelle individualità, i padroni di casa giocano senza timori reverenziali e non si sottraggono ai duelli, ma al 23' subiscono il raddoppio: retropassaggio di Ouahero per Bonini, il portiere rinvia su Falanelli che tocca di mano poi deposita in rete. La squadra di Iotti è in bambola e al 27' combina un'altra frittata: altro errore nel rinvio, la difesa rimane ferma e Conte non ha difficoltà nel mettere dentro.

I biancoazzurri provano a reagire e dopo la mezz'ora si rendono pericolosi prima con Calliku poi con Ennamli, e al 35' lo stesso Ennamli costringe il portiere a rifugiarsi in angolo dopo un pericoloso tiro-cross. Ma la difesa borettese prosegue nella giornata no e al 43' l'ennesimo disimpegno errato per poco non regala il poker a Esposito.

Nella ripresa il Boretto apre con uno squillo di Fanti, ma poi è il Cittadella a legittimare il vantaggio con due buone occasioni per Falanelli e un tiro al volo fuori di poco di Esposito. A seguito anche delle tante sostituzioni la partita non vive più molte emozioni sino al 43' quando un altro errore difensivo (stavolta del Cittadella) regala il gol al Boretto: la difesa ospite fa girare palla, il portiere Chiossi sbaglia l'appoggio e serve incredibilmente a porta sguarnita Fanti che accompagna la palla in rete. Nel finale, grande chance per il 3-2 con Randazzo ma Chiossi si supera.

Ufficio Stampa Boretto

---------------------------------

BORETTO: Bonini, Parmiggiani N, Sow, Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras (30’’st Amato), Calliku (15’st Gueye), Ennamli (33’st Bernini), Fanti, Diouf. A disposizione: Pasquali, Amato, Randazzo, Parmiggiani R, Ravarini, Rio, Lorenzini. All. Iotti

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi; De Lucca (33’st Sejdiraj), Serra, Aldrovandi, Galanti (8’st Veneri); Esposito, Covili (35’pt Gobbi), Montecchi; Conte (6’st Cinquegrano), Ridolfi, Falanelli (24’st Turci). A disposizione: Galeazzi, Pappaianni, Dondi, Mazzali. All. Cattani

Arbitro: Alexandru Dumitrascu di Finale Emilia

Ammoniti: Ennamli, Gobbi, Cinquegrano, Veneri

Reti: 12’pt Conte, 23’pt Falanelli, 28’pt Conte, 42’pt Fanti

Note: 1 minuto di recupero primo tempo, 4 minuti di recupero secondo tempo Boretto (Reggio Emilia) - VITTORIA IN TRASFERTA per il Cittadella, tre punti importanti per la formazione di Catani che ha battuto il Boretto per 3-1. I modenesi partono subito forte. Corner dalla sinistra, palla in mezzo, arriva Montecchi ma la palla rimane lì e la difesa del Boretto allontana. Azione pericolosa dei padroni di casa che mettono in mezzo un pallone dalla destra, la palla scorre da vanti a Chiossi ma nulla di fatto. Il Cittadella trova il vantaggio con Massimo Conte. Il calciatore batte l’estremo difensore avversario dopo che Binini ha compiuto un vero e proprio miracolo, sulla ribattuta il numero undici l’ha appoggiata in rete portando ok Cittadella in vantaggio con un tap in sotto misura. Boretto - Cittadella 0-1. Ennamli ci prova da fuori, palla abbondantemente out. Io Cittadella continua a premere sull’acceleratore. Falanelli segna il 2-0, il portiere del Boretto rinvia e, maldestramente, la palla finisce addosso all’ex giocatore di Modena e Lentigione che segna a porta sguarnita. Boretto - Cittadella 0-2. La partita prosegue con lo stesso canovaccio, tanto è vero che gli uomini di Cattani che trova i la terza rete.

Discesa sulla destra di Galanti, palla in mezzo, Ridolfi di testa, respinta del portiere e sulla ribattuta si avventa Conte che mette a segno la sua doppietta personale portando il punteggio sul 3-0. Il Boretto ci prova ad accorciare le distanze con il solito Ennamli, il nove tenta la conclusione dalla distanza, palla di poco fuori. Il Citta chiude il primo tempo in avanti con Esposito, il centrocampista ci prova.

Calcia, la palla lambisce il palo ed esce sul fondo. Il primo tempo termina, quindi con la squadra di Modena in triplo vantaggio. La seconda frazione riparte, senza cambi, con il Boretto che prova a mettere il muso fuori dal guscio. Corner, Aldrovandi e soci allontanano. Punizione da zona interessante per la squadra di mister Iotti. Palla fuori. Bella azione sulla destra, Veneri la metto al centro, palla per Emanuel Esposito, il centrocampista calcia alto. Padroni di casa che accorciano le distanze con Fanti. Chiossi appoggia male la sfera, il numero dieci del Boretto intercetta la palla ed infila. 1-3. Padroni di casa alzano il ritmo, occasionissima per Bernini, Chiossi compie un vero e proprio miracolo. Dopo i 4 minuti di recupero, termina al Saccani di Boretto. Boretto - Cittadella Vis Modena 1-3.

Ufficio Stampa Cittadella Vis Modena