Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cadelbosco vs Vetto 2-1

02/10/2022


Cadelbosco vs Vetto 2-1

CADELBOSCO-VETTO 2-1

Marcatori: 30' Lerose (C), 32' Ricò (V), 40' Galeotti A. (C) 

Ammoniti: Sergio, Mussini (C); Fontana (V) 

Espulsi: Mussioni

 

CADELBOSCO: Lanzi, Setti, Arabia, Cavaliere, Immovilli, Sergio, Lerose, D'Agostino, Galeotti A., Mento, Galeotti S. Allenatore: Arduca D. A disposizione: Russelli, Truzzi, Bini, Gerace, Nervino, Pini, Criscuolo, Ciccarelli

VETTO: Brigandì, Peila (86' Ruffini), Bardhi (73' Chiapponi), Fontanesi S., Orlandi, Godano, Fontanesi L. (63' Minelli), Fontana (68' Lodi), Ricò, Passerini (63' Predelli), Mistrali. Allenatore: Peila D. A disposizione: Torcianti

Arbitro: Amin Naili (Reggio Emilia) 

 

A Cadelbosco calda giornata di sole (25 °C), entrata ad "offerta libera" per circa cento spettatori (io ci ho messo 2 euro) e vittoria dei padroni di casa per 2 a 1 su un Vetto ancora una volta un po' acerbo in fase difensiva.

Partenza decisa del Cadelbosco che con Lerose in evidenza all'8' è fermato da Brigandì al limite dell'area ed al 24' compie un altro miracolo in centro area meritandosi gli applausi dei tifosi gialloverde scesi in pianura.

Un Lerose davvero scatenato approfitta di una rimessa laterale sulla sinistra e della dormita della difesa del Vetto, entra in area e lascia partire un missile terra-aria che batte sotto la traversa per l'1 a 0 (30').

Due minuti dopo Vetto al pareggio in seguito ad una punizione dalla destra che vede Ricò svettare su tutti in un'area affollata e superare Lanzi.

Vetto che spinge ma 40' minuto che gli è fatale quando Galeotti A. in rapido contropiede triangola con un compagno ed infila il pallone del 2 a 1.

Da citare, almeno per il primo tempo Bardhi del Vetto molto attento e coriaceo.

Ripresa con netta superiorità anche se sterile del Cadelbosco fino al 70' e poi Vetto che ci prova almeno due volte ma padroni di casa che colpiscono una traversa all'87' e restano in dieci per l'espulsione di Mussini.

Nei cinque di recupero Vetto alla disperata in area: Lanzi però blocca Ricò con una gran parata, respinge una punizione di Ruffini e al 95' prima la ribatte ancora lui e poi un difensore risolve l'ennesimo ma ultimo tentativo prima del triplice fischio finale.

Tre buoni punti per il Cadelbosco, un po' di scoramento tra le fila del Vetto alla seconda sconfitta consecutiva: c'è da lavorare, ma forza, coraggio e maggior determinazione aiuteranno i ragazzi di Mister Peila a scalare la classifica di di questo campionato comunque appena iniziato.