Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Fosso Ghiaia vs Solarolo 1-3

03/10/2022


Fosso Ghiaia vs Solarolo 1-3

Ed è ancora vittoria per il Solarolo che si presenta sul difficile campo del Fosso Ghiaia con diversi ex.

La tensione in campo è palpabile già dal primo minuto. Un brutto fallo del centrocampista di casa Gramigna, atterra uno degli ex della partita e l’arbitro gli mostra il giallo.

È il Solarolo a condurre la partita, ma al 22’ il Fosso Ghiaia si porta in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Nicoletti, ex Solarolo.

Anche se sotto di un goal, il Solarolo continua ad attaccare un Fosso Ghiaia che si chiude nella propria metà campo.

Dopo solo 6’ minuti, su un bel calcio d’angolo calciato da Errani, Franceschini Diego incorna e porta il Solarolo sull’1-1.

I minuti passano e la partita continua con un bel Solarolo che crea diverse occasioni, ma un paio di interventi del giovane Minardi salvano il risultato.

Al 42’ su una bella pressione di Piancastelli, che mette in difficoltà la difesa avversaria, il solito Cozzino intercetta un bel pallone che calcia a rete da posizione defilata portando il Solarolo in vantaggio.

Dopo 3 minuti bel cross di Menicucci che trova Piancastelli che di testa colpisce a botta sicura, ma il portiere di casa respinge corto e Cozzino ribadisce in rete.

Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-3.

Nel secondo tempo le squadre si allungano, con un Fosso Ghiaia che prova timidamente a riaprire la partita e un Solarolo che continua a tenere le redini del gioco.

A questo punto il Solarolo prova a sfruttare le ripartenza, ma prima Patmoce dentro l’area piccola spreca una bella occasione poi successivamente si libera bene in area, ma non riesce a calciare in porta.

La partita si chiude senza grandi pericoli per la difesa ospite che difende il risultato fino al novantesimo.

Un bel Solarolo che un po' a sorpresa mantiene il primato in classifica a punteggio pieno.

 

SOLAROLO: Brachetti, Venturelli, Cavallari(75' Ragazzini), Franceschini L. , Franceschini D., Mongardi Ravaglia, Fernandi (60' Penazzi), Menicucci (63' Patmoce), Cozzino. (70' Camgini), Errani, Piancastelli (87' Ravaglia). A disposizione: Tassinari, Baldi, Pichetti, Di Paola. Allenatore: Assirelli

FOSSO GHIAIA: Minardi, Fato (46' Fabbri), Bondi, Vecchi, Rocchi (64' De Ioris), Taroni (60' Calderoni), Spighi, Gramigna, Nicoletti (65' Greco), Balaj (63' Nicoli), Riviello. A disposizione: Baldrati, Nardini, Filippi, Curella. Allenatore: Moregola

Luca Cavazzoni
Ufficio Stampa Solarolo