Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 – Pallacanestro Molinella 100 - 94 d.1t.s.

03/10/2022


Olimpia Castello 2010  – Pallacanestro Molinella 100 - 94 d.1t.s.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Sconfitta in agrodolce per una comunque positiva Pallacanestro Molinella

Olimpia Castel San Pietro: Masrè 8, Costantini 34, Castellari ne, Ferdeghini 2, Grotti 1, Gianninoni 13, Salsini 5, Iattoni 13, Casanova ne, Guidi 4, Zhytaryuk 20. All. Berselli.

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 12, Brandani 2, Prati, Cobianchi 3, Bianchi ne, Zanetti 13, Sanna 28, Govi 5, Besozzi 6, Lanzarini 2, Ndaw Saliou Gabriele 19, Cai 4. All. Giuliani.

Olimpia Castello 2010  – Pallacanestro Molinella 100 - 94 d.1t.s.

(86-86 dopo i tempi regolamentari)

Stecca solo nel finale dei tempi regolamentari la Pallacanestro Molinella dopo una partita condotta in modo eccellente. Il rammarico di tutti si concentra negli ultimi istanti del quarto periodo quando con palla in mano, tre punti di vantaggio e una manciata di secondi alla fine, si sono susseguite due azioni interlocutorie che hanno aperto la strada al ribaltone dell’ex Gianninoni e poi ai tempi supplementari dove l’Olimpia Castello ci ha battuto. Eppure nel corso della gara, persa dai rossoblù per 100 a 94, la squadra ha dimostrato di aver trovato una quadratura in appena 40 giorni di allenamenti e con tanti volti nuovi, soprattutto giovani. I ragazzi della Pallacanestro Molinella hanno resistito per tutta la partita, pur cedendo molti rimbalzi in attacco, grazie a dei talenti che in futuro faranno di sicuro parlare di sé. Ma anche grazie alla vecchia guardia, che ha guidato la truppa fino agli istanti in cui molti molinellesi pensavano di aver vinto. E, invece, come spesso accade nel basket, un errore può costare caro  e cambiare il corso di una gara. E dire che, prima del finale interlocutorio, la difesa a zona voluta da coach Giuliani aveva, per lunghi tratti, imbrigliato l’attacco locale. Da salvare il talento sfoggiato dai nostri giovani. Alcuni giocatori sono sembrati trasformati dall’avvento di coach Julius, e questo è già un piccolo miracolo. La difesa rossoblù è riuscita a contenere Iattoni, un top giocatore. Bisogna avere fiducia in questi ragazzi, che hanno dimostrato di avere un grande cuore. Nonostante la sconfitta indigesta, piangersi addosso, in ogni caso, non serve a molto. Da domani bisogna rimettersi in carreggiata, anche perché sabato c’è Scandiano, una corazzata della C Gold. L’asticella si alza ancora. Forza Pallacanestro Molinella! 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella