Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

U.S. La Torre Reggio Emilia – Parma Basket Project 78 – 73

05/10/2022


U.S. La Torre Reggio Emilia – Parma Basket Project   78 – 73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Esordio amaro per la formazione di coach De Martino nel campionato di serie D Maschile

Una squadra ancora in rodaggio si ferma a Reggio Emilia contro la U.S. La Torre con il risultato di 78 - 73

De Martino analizza così la partita ”Abbiamo disputato una partita insufficiente, sia dal punto di vista della qualità difensiva che del ritmo offensivo. La chiave è stata la nostra  incapacità a tenere gli 1c1 e i loro pick roll e questo ha generato aiuti e rotazioni eccessive che gli avversari sono stati bravi a capitalizzare segnando con buone percentuali da 3 punti. Abbiamo concesso 32 tiri liberi, a testimonianza di una qualità difensiva sotto la sufficienza. Abbiamo certamente lottato, con generosità, e abbiamo ripreso la partita in due occasioni, peccato l’approccio iniziale del terzo quarto, inspiegabilmente mollo, e peccato aver sprecato banalmente la palla del possibile sorpasso a meno di un minuto dalla fine. Dobbiamo lavorare parecchio e diventare più squadra, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello caratteriale, in questo momento siamo 12 giocatori che giocano insieme, ma ancora decisamente poco un’unica entità”

U.S. La Torre Reggio Emilia – Parma Basket Project   78 – 73

(24-17; 37-38; 62-54)

U.S. La Torre Reggio Emilia : Campani, Cantergiani 23, Canuti 9, Davoli A. 7, Folloni, Frilli 15, Guidetti 3, Magliani 2, Mazzi F. 6, Melli 12, Pezzarossa 1, Martelli ne. All. Corradini.

Parma Basket Project: Bellini, Calzi 20, Antozzi 4, Canu 4, Seclì 11, Murer, Guerra 5, Cervi L., Guggia, Giani 9, Guidi 18, Trubbiani 2. All. De Martino.

 

Area Comunicazione e Stampa

Parma Basket Project