Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella - BMR Basket 2000 Reggio Emilia 80 - 88

10/10/2022


Pallacanestro Molinella - BMR Basket 2000 Reggio Emilia  80 - 88

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Sconfitta onorevole contro la corazzata BMR Basket 2000 R.E.

Pallacanestro Molinella - BMR Basket 2000 Reggio Emilia  80 - 88

PALLACANESTRO MOLINELLA: Guazzalocan.e., Brandani 24, Prati 3, Cobianchi, Bianchi n.e., Zanetti 11, Sanna 15, Govi 9, Ricci Mingani n.e., Ndaw 9, Basozzi 9, Cai. All. Giuliani.

BMR BASKET 2000 REGGIO EMILIA: Ferko ne, Aguzzoli 8, Paparella 4, Dias 11, Longoni 7, Longagnani 5, Merlo 29, Sakalas 6, Vezzoli, Codeluppi, Magni 18. All. Diacci.  

Arbitri: Gennari e Di Marco di Ferrara.

Note: parziali 24-25, 45-55, 60-70.

Dimostrazione di carattere, ma anche la conferma che c’è ancora da lavorare per eliminare qualche sbavatura di troppo. La Pallacanestro Molinella perde, davanti al proprio pubblico accorso numeroso per la prima in casa, per 80 a 88 contro Bmr Basket 2000 RE dopo aver recuperato dal -14 del terzo quarto ed essere andata a -4 negli ultimi minuti. Una vera impresa visto che di fronte i giocatori rossoblù avevano una corazzata, costruita per arrivare fino in fondo al campionato. Incontenibile il play argentino Merlo, che ha doti tecniche senza eguali in C Gold. Molinella ha risposto con i suoi giovani, che hanno fatto vedere una forza di volontà ammirevole nel contrastare avversari di una levatura superiore. I nostri Ragazzi sono stati guidati dall’esperienza e dalla verve in attacco di capitan Brandani. Da sottolineare che Molinella aveva delle defezioni importanti: Guazzaloca e Lanzarini. Da registrare la difesa a zona e quella sui blocchi: spesso Magni era libero di scoccare bombe mortifere. In ogni caso, i nostri Ragazzi hanno dato filo da torcere alla Bmr Basket RE e, nonostante la pioggia di triple, non si sono mai arresi. Alla fine gli ospiti hanno dovuto rallentare il gioco per evitare di essere riagganciati. La prossima partita, sabato prossimo 15 ottobre sempre a Molinella, sarà un’altra ‘mission impossible’ contro  Bologna Basket 2016. Anche qui bisognerà essere concentrati ed evitare errori, per mettere in difficoltà una formazione con giocatori fortissimi, molti dei quali di categoria superiore. 

Ma siamo certi che Coach Giuliani e il suo Staff in settimana prepareranno il match con cura ed attenzione ai dettagli...

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella