Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella – Bologna Basket 2016 68 - 72

17/10/2022


Pallacanestro Molinella – Bologna Basket 2016 68 - 72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Una sconfitta che brucia parecchio

Pallacanestro Molinella – Bologna Basket 2016 68 - 72 

(21-18; 43-30; 57-50)

Pallacanestro Molinella : Guazzaloca 8, Brandani 12, Prati, Cobianchi ne, Bianchi ne, Zanetti 6, Sanna 28, Govi 4, Lanzarini ne, Besozzi 3, Ndaw 7, Cai. All. Giuliani.

Bologna Basket 2016: Resca ne, Ghini ne, Tinsley 8, Conti 10, Ballini ne, Oyeh 9, Fontecchio 5, Kuvekalovic 20, Tripodi ne, Beretta 2, Graziani 10, Ben Salem 8, Guerri. All. Lunghini.

Per tre quarti abbondanti i ruoli si sono invertiti: fra le mura amiche la corazzata della C Gold sembrava la Pallacanestro Molinella e, invece, al Bologna Basket 2016 è toccata la parte della formazione costretta ad inseguire, sotto anche di diciotto punti. Poi, nel finale, qualcosa si è inceppato: i rossoblù hanno graziato gli ospiti sbagliando diversi contropiedi, che Bologna Basket ha subito ribaltato a suo favore, riducendo lo svantaggio. Determinante nella rimonta degli avversari la prestazione  sotto le plance di Edward Oyeh  (12 rimbalzi). Alla fine del quarto periodo, con pochi minuti da giocare, gli ospiti hanno completato il ‘ribaltone’: sul punteggio di parità di  60  a 60 è arrivato il loro vantaggio con i liberi di Ben Salem. Dopo di che la Pallacanestro Molinella non è più riuscita a mettere la testa avanti e così è arrivata la sconfitta per 68 – 72. E dire che i locali hanno, per lunghi tratti, dominato tecnicamente e fisicamente gli avversari. Un’altra gara, insomma, dove non mancano i rimpianti per i rossoblù, sempre sul punto di assestare il colpo vincente, che, per ora, non è ancora arrivato. Eppure, anche di fronte alla terza sconfitta, non mancano le note positive: il giovanissimo Luca Sanna, ancora capace di mettere a segno una grande prestazione, i pilastri Guazzaloca e Brandani combattivi e mai domi, Zanetti al momento fra i migliori centri della C Gold e attori che diventeranno presto protagonisti (in primis Pippo Govi e Sal Ndaw). A tutto questo si aggiungono dei giovani che stanno crescendo di partita in partita. 

Forza Pallacanestro Molinella! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Moilinella 

Paolo  Grillini