Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

4 Torri Despar Ferrara a caccia dei 2 punti contro la Veni Basket

20/10/2022


4 Torri Despar Ferrara  a caccia dei 2 punti contro la Veni Basket

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

4 Torri Despar Ferrara  a caccia dei 2 punti contro la Veni Basket

Seconda partita casalinga consecutiva per la Despar 4 Torri, che dopo aver ceduto nei minuti finali contro la Virtus Medicina cerca adesso il riscatto contro la Veni Basket di San Pietro in Casale. Neopromossa, la squadra di Gabriele Castriota è già a quota 4 punti in classifica: la prima sconfitta è arrivata nello scontro di venerdì scorso contro il Magik Parma, che ha trionfato 59-77 sul campo bolognese. Despar chiamata dunque al riscatto e, soprattutto, a centrare il primo successo di stagione: rispetto alla giornata di apertura sono stati fatti notevoli passi avanti nell’intesa tra i giocatori e nell’intensità, ma adesso serve qualcosa in più per fermare capitan Pastore e compagni, tra cui l’ex di partita Nicola Frignani, ala che ha militato nella 4 Torri in Serie C nella stagione 2013-2014. Appuntamento sabato 22 ottobre al Pala 4T, con palla a due alle ore 19:00.

Nel big match della terza giornata, Correggio ha battuto Santarcangelo 76-69, portandosi a 6 punti in vetta alla classifica, tallonata da Magik Basket e Virtus Medicina a punteggio pieno. Primi punti invece per Imola e Novellara, che hanno trionfato in casa rispettivamente contro San Lazzaro e Bertinoro; ancora una sconfitta, invece, per Rebasket a Casalecchio di Reno, mentre una partita bella e incerta fino allo scadere è andata di scena a Lugo, dove gli Aviators si sono arresi dopo ben due supplementari alla Pallacanestro Scandiano (90-94).

Risultati Giornata 3 andata

Veni Basket 59 – 77 Magik Parma

Grifo Imola 87 – 64 BSL San Lazzaro

Despar 4 Torri 74 – 80 Virtus Medicina

Pallacanestro Correggio 76 – 69 Angels Santarcangelo

Basket Lugo 90 – 94 Pallacanestro Scandiano (2 OT)

Omega Basket 78 – 76 Scuola Basket Ferrara

CVD Casalecchio 78 – 44 Rebasket

Pallacanestro Novellara 66 – 57 Gaetano Scirea Bertinoro

Giornata 4 andata

Gaetano Scirea Bertinoro – Omega Basket

Despar 4 Torri – Veni Basket

Pallacanestro Correggio – CVD Casalecchio

BSL San Lazzaro – Pallacanestro Scandiano

Scuola Basket Ferrara – Grifo Imola

Rebasket – Pallacanestro Novellara

Virtus Medicina – Basket Lugo

Magik Parma – Angels Santarcangelo

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medicina 6; Angels Santarcangelo, Pallacanestro Scandiano, Omega Basket, CVD Casalecchio, Veni Basket, Basket Lugo 4; Scuola Basket Ferrara, Grifo Imola, Pallacanestro Novellara 2; BSL San Lazzaro, Gaetano Scirea Bertinoro, Despar 4 Torri Ferrara, Rebasket 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni