Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

2G Ferrara Basket 2018 - Pallacanestro Molinella 71 - 63

24/10/2022


2G Ferrara Basket 2018 - Pallacanestro Molinella 71 - 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

A Ferrara arriva purtroppo la quarta sconfitta.

2G Ferrara Basket 2018 - Pallacanestro Molinella 71 - 63

(Parziali: 18-17; 33-31; 51-41)

2G Ferrara Basket 2018: Costanzelli 11, Giovinazzo, Romondia 2, Tognon 14, Cattani, Mujakovic 5, Seravalli 11, Yarbanga 4, Ciaroni 2, Verrigni 9, Agusto 11, Fabbri 2. All. Castaldi.

Pallacanestro Molinella: Bianchi 8, Sanna 15, Guazzaloca 6, Brandani 7, Cobianchi, Lanzarini n.e., Govi 6, Besozzi, Ndaw 10, Zanetti 11, Cai. All. Giuliani

Una Pallacanestro Molinella, ancora priva di Lanzarini e per la prima volta con pochi punti nelle mani, perde fuori casa dalla quotata 2G Ferrara Basket 2016 guidata dall'ex coach Castaldi: la quarta sconfitta consecutiva in campionato arriva con il punteggio di 71 a 63. 

Le difese hanno dominato gli attacchi. Alla fine a spuntarla sono stati i locali: Ferrara Basket 2G ha approfittato di qualche palla persa di troppo da parte degli ospiti, per assestare il colpo vincente tra il terzo e quarto periodo. Nella sconfitta c’è, comunque, da registrare una nota positiva per la Pallacanestro Molinella: la prima gara in stagione  giocata dall'ex di turno Nicola ‘Picio’ Bianchi, che, dopo un lungo stop per infortunio, è finalmente rientrato in campo, recuperando molti palloni e realizzando canestri importanti. Per il resto, la partita è iniziata con gli attacchi di entrambe le formazioni in difficoltà nel trovare il giusto ritmo. Il canovaccio è stato per quasi tre quarti sempre lo stesso: una squadra superava di pochi punti l’altra, poi si faceva subito recuperare. L’equilibrio si è spezzato nel terzo quarto: Ferrara Basket 2G ha assestato l’allungo decisivo con contropiedi facili, propiziati da errori dei rossoblù. Dopo quattro partite, quindi, Molinella non ha ancora centrato una vittoria. Ma nessun dramma: il lavoro duro, durante la settimana di allenamenti, porterà presto dei risultati positivi. Bisogna avere fiducia, perché non mancano entusiasmo,  talento ed esperienza. I nostri giovani possono ancora crescere e poi, al servizio della squadra, c’è la saggezza rappresentata dagli esperti capitan Brandani, Guazzaloca e Filippo Govi.

Testa alla prossima! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella