Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Tassi Group, domani il super derby contro la Tramec Cento

29/10/2022


Kleb Basket Tassi Group, domani il super derby  contro la Tramec Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Kleb Basket Tassi Group, domani il super derby  contro la Tramec Cento: spettacolo assicurato 

Ci siamo, Tassi Group e Tramec Cento sono ormai prontissime al super derby di domani pomeriggio alla Giuseppe Bondi Arena: palla a due alle ore 18 e impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia che presenterà il colpo d’occhio delle grandissime occasioni. Dalla città del Guercino approderanno in molti, il popolo biancazzurro deve rispondere presente per una gara che, nonostante sulla carta Cento parta con i favori del pronostico, sfugge a punteggi decisi in partenza.

La Tassi Group ha preparato al meglio il match di domani, recuperando tutti, aspetto certamente non secondario, anzi, fondamentale, anche e soprattutto considerato che a Rimini, sabato scorso, l’assenza di Campani per influenza è pesata molto nell’economia del ko biancazzurro.

Cento è forte, ma il Kleb è pronto a dire la sua, contro bomber Marks, decisivo a Udine, il lungo Archie e un pacchetto di giocatori italiani di primissimo ordine, a cominciare dagli ex Zampini e Moreno, continuando con Tomassini, Toscano e Berti. Molto dovrà passare dalla lotta a rimbalzo, se la Tassi Group riuscirà a contrastare la fisicità biancorossa sotto le plance, ecco che le chance di successo aumenteranno.

L’appuntamento è di quelli da non mancare. La Ferrara amante della palla a spicchi è chiamata a raccolta e pure domani, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, potrà acquistare i tagliandi direttamente al botteghino della Giuseppe Bondi Arena. Un consiglio? Nel pomeriggio, non arrivare all’ultimo, così da evitare code che sicuramente si formeranno.  

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Conosciamo la forza della Tramec, ha un quintetto di altissimo livello, senza alcun punto debole, compagine costruita davvero molto bene, che ha già dato un segnale al campionato, noi vogliamo guastare la loro festa, conoscevamo le difficoltà che avremmo potuto incontrare in questo avvio della stagione, vogliamo non far parte solamente della festa, ma vogliamo essere protagonisti: i miei giocatori daranno tutto, sentiamo questa sfida, abbiamo trasmesso ai nuovi che cosa significa il derby contro Cento, gara strana, vedremo se prevarrà la parte fisica o quella tecnico-tattica, di sicuro abbiamo un margine di errore molto piccolo. Dobbiamo essere precisi, bravi, a livello mentale bisogna che restiamo sempre uniti durante i 40’. La chiave? Andranno controllati i rimbalzi, servirà un lavoro enorme, tutti quanti dovranno fare il massimo contro chi ha numeri pazzeschi a livello di rimbalzi e non solo”.

Gianmarco Bertetti – “Domenica ci aspetta una gara importante per la città, è molto sentita, parliamo di un derby che si vive molto, in questo momento affrontiamo la squadra più in forma del campionato e una delle più forti, sicuramente la più in forma del momento. Ci stiamo preparando con la serenità con cui abbiamo preparato il match casalingo contro Chieti, sapendo che giocheremo in casa nostra, dobbiamo fare un passo in più, anche a livello di cuore e di testa: c’è bisogno pure di quello. Sappiamo che Cento è una squadra forte, dal canto nostro bisogna che difendiamo forte, cercando di giocare più in contropiede e in transizione possibile, dobbiamo giocare il nostro basket, restando sereni e giocando tutti assieme, uniti, così dico che qualcosa di buono faremo sicuramente”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group

Lorenzo Montanari