Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

La Juvenes-Dogana Futsal crea ma non concretizza

01/11/2022


La Juvenes-Dogana Futsal crea ma non concretizza

 

 

Biancorossoblù battuti per 3-1 nel quinto turno di campionato. Zonzini: "Oggi ho visto che siamo pronti a queste battaglie"

 

Un po' troppe occasioni mancate e un forte avversario che torna a giocare ad alti livelli dopo una serie di sconfitte. La Juvenes-Dogana trova il primo stop stagionale nel quinto turno di campionato, contro La Fiorita, perdendo 3-1. Un risultato che forse punisce un po' troppo la squadra di Serravalle, ma che premia anche la bella partita giocata da una formazione che punta al massimo, come riconosce Claudio Zonzini: "Era un incontro in cui il livello si alzava, dove affrontavamo un club costruito per vincere il campionato - commenta l'allenatore biancorossoblù -. Sapevamo che avremmo sofferto ma siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine e, anche quando siamo andati sotto di due goal, non ci siamo scomposti, rimanendo aggressivi e con una buona organizzazione difensiva".

 

Dopo un primo tempo giocato meglio, ma comunque con occasioni su entrambi i lati, La Fiorita trova il goal del vantaggio verso la fine della frazione con Mattioli. Il raddoppio gialloblù arriva al rientro in campo, con Giuccioli, ma la Juvenes-Dogana, invece di abbattersi e uscire dall'incontro, cerca immediatamente di ridurre lo svantaggio e ci riesce con Mazza. La squadra di Serravalle costruisce poi anche alcune occasioni per pareggiare, con un salvataggio sulla linea e una bella parata per la formazione di Montegiardino, che però alla fine riesce a sfondare, trovando il 3-1 definitivo grazie a Bernardi.

 

"Abbiamo sempre cercato di ripartire o proporre il nostro gioco - continua Zonzini -. Il goal del 2-1 ci ha riattivato mentalmente, perché avevamo sprecato occasioni e la partita si era complicata a livello emotivo, ma poi ci sono state anche buone chance per pareggiare. L'incontro si è chiuso con un po' di sfortuna, perché il tiro di Bernardi si è impennato e ha scavalcato Cecchetti, però poi abbiamo anche tentato di segnare il 3-2 per ravvivarci. Questa sconfitta non deve intaccare l'umore: ho visto che siamo pronti a partite così intense, contro giocatori di livello. Possiamo stare nelle parti alte della classifica e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati sempre concentrati. Ora bisogna rialzarsi subito, raccogliere le energie e buttarle di nuovo tutte in campo giovedì, nel ritorno degli ottavi di coppa, contro un Domagnano che arriverà con forza per mettere in discussione il risultato. Un 2-0 di vantaggio, nel calcio a 5, non dice niente, perciò servirà la stessa voglia vista oggi".