Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La 4 Torri Despar Ferrara vuole i 2 punti contro Novellara

01/11/2022


La 4 Torri Despar Ferrara  vuole i 2 punti contro Novellara

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La 4 Torri Despar Ferrara  vuole i 2 punti contro Novellara

Non è bastato un secondo tempo di grinta e tenacia alla Despar 4 Torri per evitare il quinto KO consecutivo in stagione sabato scorso a Santarcangelo di Romagna. La caccia ai 2 punti però non si ferma, perché è già tempo di tornare in campo nel turno infrasettimanale della sesta giornata: i granata, nella serata di mercoledì 2 novembre, ospiteranno al Pala 4T la Pallacanestro Novellara, reduce dalla sconfitta interna nel derby con Correggio per 71-75. Attestati a 4 punti in classifica, i reggiani di coach Guido Boni faranno affidamento all’esperienza di Folloni, Malagoli e alle giocate del giovane Morini per ripetersi, visto che lo scorso anno, a Ferrara, si imposero 72-82 nella sesta giornata di ritorno del Girone A; oggi, invece, capitan Ghirelli e compagni sono chiamati al riscatto, per conquistare una prima vittoria che, dopo un mese di campionato, diventa necessaria. Appuntamento mercoledì sera al Pala 4T, con palla a due alle ore 21:00.

Nell’ultimo turno di campionato la Pallacanestro Correggio, il Magik Parma e la Virtus Medicina hanno continuato la loro corsa ancora ininterrotta, sconfiggendo rispettivamente Novellara, Lugo e San Lazzaro. Non si ferma nemmeno l’inseguimento del Veni Basket, vittorioso dopo un supplementare nel derby a Casalecchio, mentre in fondo alla classifica si sblocca il Rebasket, vincente tra le mura amiche contro Bertinoro.

Giornata 5 andata

Pallacanestro Scandiano 62 – 73 Scuola Basket Ferrara

Omega Basket 76 – 68 Grifo Imola

Rebasket 80 – 68 Gaetano Scirea Bertinoro

Basket Lugo 83 – 91 Magik Parma

Virtus Medicina 67 – 54 BSL San Lazzaro

Angels Santarcangelo 66 – 60 Despar 4 Torri Ferrara

CVD Casalecchio 63 – 67 Veni Basket (1OT)

Pallacanestro Novellara 71 – 75 Pallacanestro Correggio

Giornata 6 andata

Scuola Basket Ferrara – Rebasket

Pallacanestro Correggio – Omega Basket

Magik Parma – Pallacanestro Scandiano

Despar 4 Torri – Pallacanestro Novellara

Gaetano Scirea Bertinoro – CVD Casalecchio

Veni Basket – Virtus Medicina

Grifo Imola – Basket Lugo

BSL San Lazzaro – Angels Santarcangelo

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medicina 10; Veni Basket 8; Omega Basket, Angels Santarcangelo, Scuola Basket Ferrara, Pallacanestro Scandiano 6; CVD Casalecchio, Basket Lugo, Pallacanestro Novellara 4; Rebasket, Grifo Imola, Gaetano Scirea Bertinoro 2; Despar 4 Torri, BSL San Lazzaro 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni