Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

03/11/2022


BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

BSL Acqua Cerelia: Micheli 16, Baldi 21, Piras, Domenichelli 5, Nanni 9, Comastri 2, Vanti, Pontieri 4, Rossi 9, Tapia 13. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani. 

Angels Santarcangelo: Benzi, Mulazzani 11, Bonfè, Pesaresi 11, Macaru 4, Buzzone 13, Rossi 4, Rivali 2, Lombardi, James 6, Quaglia 14, Panzeri. All. Bernardi. 

Parziali: 23-12; 37-43; 62-56; 79-65

Impresa della BSL Acqua Cerelia che nel turno infrasettimanale di C Silver sconfigge gli Angels di Santarcangelo con un perentorio 79-65. La grande intensità, l’energia e la buona continuità nell’arco dei 40’ sono state i tratti distintivi della grande prestazione dei ragazzi di coach Nieddu, che hanno subito preso in mano le redini del match e poi hanno saputo resistere al poderoso rientro dei romagnoli nel secondo quarto, scappando nuovamente e definitivamente nella ripresa. Una difesa pressoché impeccabile ha permesso, grazie a un Pontieri in grande spolvero, di colmare il gap fisico soprattutto sotto canestro, mentre l’attacco si è fatto trascinare dalle prove maiuscole di Baldi, Micheli, Tapia e Rossi. 

Dopo un avvio equilibrato, la BSL è riuscita a scardinare il forziere difensivo avversario con le triple di Tapia e Baldi che hanno lanciato il primo tentativo di fuga della serata, suggellato poi dal tap in di Nanni per il 23-12 di fine primo quarto. La reazione di Santarcangelo non si è però fatta attendere ed è arrivata nel secondo quarto, quando gli ospiti hanno stretto le maglie difensive costringendo la BSL a qualche forzatura offensiva, mentre in attacco hanno ritrovato il feeling con il tiro da fuori mettendo a segno un parziale di 31-14 valso il +6 all’intervallo (37-43). Nella ripresa, però, la BSL è nuovamente salita in cattedra, ritrovando la giusta intensità e anche la fluidità offensiva. Colmato il gap con le stilettate dall’arco di Tapia e le giocate di Baldi e Domenichelli, non si è più voltata indietro, mettendo definitivamente il turbo a metà del quarto quarto con un parziale di 9-0 che ha di fatto chiuso i conti.  

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro