Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Nuova Virtus Cesena 40-39

06/11/2022


BSL San Lazzaro - Nuova Virtus Cesena 40-39

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL San Lazzaro - Nuova Virtus Cesena 40-39

BSL Elettromarketing: Averto 10, Talarico 10, Colli 5, Evangelisti 4, Grandi 3, Grassi 2, Mosconi 2, Campalastri 2, Costabile 2, Trombetti, Mezzini. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula. 

Nuova Virtus Cesena: Koral 6, Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli, Battistini 11, Bollini, Gori 3, Currà 14, Nanni, Girelli 3, Abati, Sampieri. All. Lisoni, ass. Andreoli. 

Vittoria al cardiopalma per le ragazze della BSL Elettromarketing, che al PalaRodriguez piegano 40-39 la Nuova Virtus Cesena al termine di un match ad alta intensità, nel quale ha farla da padrone è stato l’altissimo tasso di energia messo in campo da entrambe le difese. La BSL ha a lungo dovuto misurarsi con le difficoltà nel trovare il bersaglio, ma ha avuto il grande merito di non lasciare la presa sul match neppure quando è scivolata a -14, e nel minuto e mezzo finale è riuscita a piazzare la zampata vincente grazie a cinque punti consecutivi di Carla Talarico (top scorer con 10 punti in coabitazione con Sara Averto) e al canestro del definitivo sorpasso messo a segno da Sara Costabile a 21” dalla sirena finale. 

Avvio in salita per l’Elettromarketing che ha costruito buoni tiri ma ha peccato in fase di finalizzazione, finendo a -9 sul canestro di Battistini (6-15) prima di rendere meno amaro il passivo in chiusura di quarto con Sara Averto (8-15 al 10’). Il canovaccio di gara non è cambiato nella seconda frazione, in cui la BSL pur mettendo una buona pressione in difesa ha faticato a trovare la via del canestro, scivolando fino al -12 di metà gara (12-24). Il vantaggio esterno è quindi cresciuto dopo la pausa lunga raggiungendo il suo apice sul +14 suggellato dalla tripla di Girelli (15-29). Nonostante le difficoltà, però, l’Elettromarketing ha avuto il grande merito di non perdersi d’animo e, affidandosi anche alla difesa a zona, è riuscita passo dopo passo a risalire la china, completando la sua rimonta con uno strepitoso minuto finale, in cui è arrivato il guizzo del sorpasso definitivo, propiziato da cinque punti consecutivi di Carla Talarico e al canestro di Costabile a 21” dal gong.

 

 Matteo Airoldi Ufficio Stampa BSL San Lazzaro