Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Bevilacqua 3-0

06/11/2022


Siepelunga Bellaria vs Bevilacqua 3-0

Formazioni.

Siepelunga Bellaria: Pagliarella, Peloi, Gavioli (65' Venturi), Zappaterra (82' Scagliotti), Degli Esposti ( 72' Randi), Capuano; Sandri, Bacchi Reggiani, Fazzini (77' Molinari), Righi (cap), Vasquez (46' Zorzi). All. Ballarini.
Bevilacqua: Tassinari, Lanfranco (75' Malavasi), Russo, Mandini, Buldrini, Ottani (40' Dell'Aquila); Fantoni (72' Garelli), Beneduce (57' Govoni), Baattout, Resca, Manga (76' Gagliardi). All. Battaglioli

Marcatori: 12' Righi (S), 25' e 38' Fazzini (S)

Ammoniti. SiBe: Vasquez, Degli Esposti, Randi; Bevilacqua: Malavasi

Commento.
Il trittico di partite giocate questa settimana al Bernardi si conclude con tre splendide vittorie per il SiBe ed un cospicuo bottino per il bomber di casa, Fazzini, autore si sette gol dei nove segnati in questo lasso di tempo. Successi che rilanciano i ragazzi di Ballarini, ora secondi in classifica ed alle semifinali di coppa.
Lo stato di forma e l'affiatamento di Righi e Fazzini garantiscono messi di gol ma anche gli altri reparti stanno rispondendo alle sollecitazioni del mister. La crescita dei baby Sandri e Capuano, la continuitā di rendimento che garantiscono soprattutto Peloi, Zappacosta e Bacchi, l'apporto di un collettivo che, sulle ali dell'entusiasmo delle recenti prestazioni, ha reagito al momento di appannamento della seconda metā di ottobre, rilanciano le quotazioni dei biancazzurri bolognesi.
La cronaca.
Partono bene gli ospiti che, dopo soli due minuti impegnano Pagliarella, oggi tonico e preciso, che se la cava con un ottimo riflesso. I padroni di casa vanno in rete al 12'. L'azione č da manuale: sulla destra lavora una bella palla Fazzini che apre al centro dove si fa trovare puntuale capitan Righi che, di piatto, batte Tassinari. Fazzini, in gran forma, al 18', in contropiede, ridicolizza in velocitā il proprio marcatore ma Tassinari, con ottimo tempismo, gli chiude lo specchio della porta. Al 23' il Bevilacqua si fa vedere in zona Pagliarella, ma rimedia solo tre angoli. Al 25' Righi decide di restituire il favore al compagno e serve a Fazzini una palla filtrante che il bomber si porta avanti e, con un tocco raffinato, batte il portiere del Bevilacqua in uscita. Insiste il SiBe e, al 38', perviene alla terza segnatura con una potente progressione di Fazzini che batte Tassinari con una bomba terra aria all'incrocio dei pali.
La ripresa si apre con due clamorose occasioni per l'insaziabile Fazzini ed un palo per lui. Poi le velleitā degli ospiti si spengono di fronte ad una buona organizzazione difensiva dei padroni di casa che decidono di congelare il gioco e portare a casa la preziosa vittoria..
Ottimo l'arbitraggio del sig. Zullo.