Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Prepartita Futsal Cesena-Sporting Hornets

11/11/2022


Prepartita Futsal Cesena-Sporting Hornets

Sabato pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena ospita al Mini Palazzetto la neopromossa Sporting Hornets, già affrontata ad aprile alle Final Eight

Il ricordo della prima giornata di aprile 2022 rimarrà indelebile nella mente dei tifosi della Futsal Cesena. La squadra allenata da Osimani affrontò gli Sporting Hornets nella semifinale delle Final Eight di Policoro (dopo aver battuto per 3-1 il Palermo ai quarti) ed ebbe la meglio sui gialloneri per 5-4, al termine di una partita ricca di emozioni. I bianconeri andarono in gol con le doppiette di Gardelli e Jamicic e la rete di Venturini, vivendo un finale al cardiopalma quando la pressione degli Hornets si fece furiosa. Sabato pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena sfiderà al Mini Palazzetto in zona Ippodromo gli stessi Sporting Hornets, neopromossi al pari dei bianconeri. Per assistere alla partita sarà necessario esibire all’entrata l’abbonamento o acquistare un biglietto al costo di 5¤. Gli under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della società.

 

L’avversario – Sporting Hornets

La scalata della formazione romana verso la Serie A2 della scorsa stagione è stata molto simile a quella dei romagnoli. Inseriti nel girone E, i gialloneri vinsero in volata la concorrenza dell’Eur C5 (ripescato successivamente e inserito nel girone B di Serie A2) conquistando 43 punti in 20 giornate, perdendo una sola partita. Quest’anno la formazione allenata da Alessio Medici ha cominciato alla grande, conquistando 11 punti frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Tra le “vittime” illustri degli Sporting Hornets di questo inizio di campionato si segnalano Italpol e Mantova. In classifica marcatori spicca Lucas Mejuto, pivot classe 1997 a quota 7 reti.

 

La presentazione di Osimani

«Sabato scorso è stata una partita complicata contro il Prato che in casa aveva voglia di dimostrare di meritare la categoria dopo i tre punti conquistati contro la Lazio. Siamo partiti bene ma poi i toscani sono venuti fuori alla distanza rimontando il doppio svantaggio. È stata una gara testa a testa, con i ragazzi bravi a gestire le situazioni difficili della partita. Nel finale con il portiere di movimento avversario abbiamo sofferto, soprattutto nel momento in cui al nostro gol che poteva aver chiuso la contesa hanno subito risposto. Considerando che abbiamo giocato tre partite in una settimana molto intensa poteva starci un po’ di flessione ma siamo comunque riusciti a ottenere la quarta vittoria consecutiva. Domani pomeriggio affronteremo gli Sporting Hornets, che si stanno dimostrando una squadra molto competitiva e brillante. Corrono molto, tatticamente è una formazione ben preparata e giovane, di prospettiva. Sicuramente non potremo fare affidamento su Pires, che sta ancora affrontando la fase di recupero dall’infortunio, mentre Sosa è in dubbio per un risentimento all’adduttore. Decideremo all’ultimo se schierarlo o meno».