Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Difficile trasferta per il Rimini.com a Faenza

11/11/2022


Difficile trasferta per il Rimini.com a Faenza

Il Calcio a 5 Rimini.com torna in campo, questa volta in trasferta per la nona giornata di Serie C1 dove affronterà il Mernap Faenza domani alle 15.

 

I biancorossi puntano a conquistare la terza vittoria consecutiva anche se sarà particolarmente difficile sul campo del Faenza, che sin qui in campionato si è dimostrata la migliore difesa del campionato subendo solamente 15 gol.

 

Il Rimini, sfortunatamente, per questa delicata sfida dovrà fare a meno di capitan Timpani, out per squalifica. Ma mister Monesi, nonostante la pesante assenza, conosce il valore dei propri ragazzi: «La squadra sta entrando in condizione: domani sarà una partita complicata, che non ci vede favoriti per la vittoria finale».

 

Poi Monesi aggiunge: «Il Mernap ha iniziato il campionato con ambizioni importanti e ha una squadra di livello. Ora si trova imbrigliato a metà classifica e, se possibile, è ancora più pericoloso. Noi vogliamo fare la nostra partita senza pensare troppo a coprirci, con coraggio e determinazione».

 

Infine, commenta: «Vogliamo vincere in trasferta per allungare il filotto di vittorie. Domani sarà molto dura, la statistica è chiara: loro subiscono pochi gol, mentre noi stranamente rispetto gli anni passati ne subiamo tanti. Sono curioso di vedere che sfida ne verrà fuori, sicuramente noi saremo aggressivi sin da subito. Stiamo bene, siamo sul pezzo e il morale è alto».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com