Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Happy Basket Ren Auto Rimini : 76-48 (12-15 38-23 55-35)

16/11/2022


Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Happy Basket Ren Auto Rimini  : 76-48 (12-15 38-23 55-35)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme - Happy Basket Ren Auto Rimini  : 76-48 (12-15 38-23 55-35)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme: Roccato, Venturoli 16, Rosier 19, Zuffa, Rizzati 5, Panighi, Melandri 12, Cerè 4, Albieri 6, D’Agnano 11, Daidone 3. All. Naldi

Happy Basket Ren Auto Rimini  : Novelli 9, Madonna, Duca E. 4, Pignieri 5, Duca N. 9, Renzi 2, Garaffoni 6, Borsetti, Capucci 13, Tiraferri, Gambetti, Mongiusti. All. Maghelli

Bella e convincente prestazione della MAGIKA che colleziona la sesta vittoria consecutiva e mantiene la testa della classifica nel girone B del Campionato di Serie B/F Emilia-Romagna.

Un po' di apprensione ha caratterizzato la vigilia della partita dove, oltre al valore della squadra avversaria, c'era molta incertezza sulle condizioni fisiche di Rosier, ferma ormai da 15 giorni, la cui presenza è stata in ballo fino all'ultimo. Ciò nonostante, prestazione decisamente sopra le righe: 28 minuti, 19 punti con 3/5 da tre, 4/6 da due, 2/2 ai liberi e 6 rimbalzi, ed è proprio lei che nel secondo quarto suona la carica e dà il là alla cavalcata vittoriosa delle "maghette".

Parte bene la squadra di casa nei primi minuti, poi l'attacco si inceppa, merito anche delle avversarie che difendono bene, e la prima frazione si chiude sul 12-15 per le romagnole. Nel secondo quarto una  difesa molto attenta, unita ad una grande prestazione offensiva permettono alle "maghette" di piazzare un parziale di 25-8 indirizzando inequivocabilmente la gara. Nel terzo quarto il divario tra le due squadre supera i 20 punti con Rimini che fatica moltissimo a trovare la via del canestro e non riesce ad arginare la vena offensiva delle padrone di casa.

Nell'ultimo quarto la partita non ha più storia e il risultato finale si fissa sul 76-48 per la Magika Castel San Pietro. Oltre alle buone prestazioni di Melandri, Venturoli, Rizzati e D'Agnano, meritano un plauso le giovanissime Albieri, Cerè e Daidone che, crescendo partita dopo partita, non fanno mancare il loro contributo sia in difesa che in attacco. Entrano in campo con il giusto atteggiamento e senza nessun timore reverenziale, si fanno valere sia in attacco che in difesa, dimostrandosi meritevoli della sempre maggior fiducia che coach Naldi ripone in loro. Anche questa sera dobbiamo segnalare il prezioso contributo di Zuffa e Roccato, brave a farsi trovare pronte e determinanti con il loro contributo in difesa, risorse preziose per coach Naldi che dichiara: "Finalmente, ho visto le ragazze difendere come si deve, chiudere bene sulle tiratrici avversarie e ripartire velocemente con transizioni offensive e contropiedi efficaci. Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze, ma dobbiamo limitare al massimo i momenti di abulia e continuare a lavorare per sfruttare meglio le loro  potenzialità".

Terminato il girone di andata, la Magika torna in campo al Pala Ferrari sabato 19.11.2022 contro BSL San Lazzaro. Partita da non sottovalutare e occasione importante per un ulteriore e decisivo passo in avanti in classifica.

Palla a due alle ore 20,30 sabato 19 novembre 2022.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Renato Merighi