Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Atletico Castenaso vs Sesto Imolese 1-1

20/11/2022


Atletico Castenaso vs Sesto Imolese 1-1

foto Atletico Castenaso


Castenaso- Dopo quattro vittorie consecutive il Castenaso conclude questa 11esima giornata conquistando un solo punto. Durante i primi minuti di gioco le squadre si studiano, concentrando le azioni a centrocampo. Anche se nessuna delle due formazioni sembra prevalere l'Atletico riesce a ricavarsi qualche opportunità in area: al 16’ Di Salvo con un passaggio filtrante elude la difesa e serve Maddaloni che purtroppo non riesce a finalizzare il punto. Pochi istanti dopo la situazione si ribalta: Visani ruba palla a Mazzoni e scatta verso la porta, Musiani esce in tempo e blocca il tiro che però rimbalza al centro dell’area, fortunatamente la difesa riesce ad allontanare scongiurando il pericolo. Superato il momento di tensione il Castenaso reagisce con varie azioni offensive che purtroppo non fanno gonfiare la rete. Le squadre vanno a riposo con nulla di fatto, 0 – 0. 

 

I primi minuti del secondo tempo sembrano riproporre la situazione di stallo precedente. La svolta avviene al 62’ quando Lepinda riesce a penetrare l’area Castenacense; la difesa, nel tentativo di fermarlo, commette fallo e l’arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presenta Capone che riesce ad avere la meglio su Musiani: 0 – 1. 

 

Malgrado lo svantaggio il Castenaso continua ad attaccare. All’84’ Di Salvo riesce a sfruttare al meglio un assist ma l’arbitro smorza l’entusiasmo fischiando il fuorigioco. A questo punto la partita sembra conclusa ma, proprio al 90’, arriva il pareggio. L’azione parte dal calcio d’angolo battuto da Capitanio, il cross viene intercettato dalla testa di Arcesilai che finalmente fa esultare i suoi. I minuti di recupero passano velocemente e l’1 a 1 viene confermato dal triplice fischio. Ora il Castenaso, deciso a fare meglio, si prepara alla trasferta contro il Massa Lombarda. 

 

Atletico Castenaso: Musiani (70’ Barbieri), Napolitano (70’ Coletti), Negrini, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Vinjolli (87’ Macaluso), Boni (59’ Mezgour), Capitanio, Di Salvo. All. Mazzoni

Sesto Imolese: Calzolari, Drei, Brini (78’ Spada), Giunchedi, Mazzacan, Piancastelli (66’ Melloni), Mari (81’ cacciari), Dattoma(75’ Regoli), Visani, Tattini (31’ capone), Lepida. All. Neri

Arbitro: Federico Danielli di Bologna

Reti: 62’ Capone, 90’ Arcesilai

 

Note: Ammoniti – 27’ Mazzacan, 29’ Piancastelli 

 

 

Riccardo Olmi

Ufficio Stampa Aletico Castenaso