Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50

21/11/2022


Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50 (23-11 34-13 53-28)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro : Roccato 4, Venturoli 7, Rosier 8, Zuffa 4, Rizzati 1, Panighi 2, Melandri 17, Cerè 3, Albieri, Barone 2, D’Agnano 11, Daidone 9. All.re Naldi Ass.te Fortunati

BSL San Lazzaro: Averto 11, Talarico 9, Costabile 9, Colli 8, Vettore 6, Righi 4, Trombetti 3, Grassi. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Prima giornata di ritorno del Campionato di Serie B femminile, a Castel San Pietro va in onda il derby tra MAGIKA e BSL, partono bene le padrone di casa e dopo 4’ la partita è praticamente chiusa: 16-0, time-out e bonus falli esaurito per la squadra ospite che non riesce a contrastare le folate delle “maghette” con D’Agnano e Melandri incontenibili (9 punti a testa nel 1 quarto) cozzando contro una difesa molto ben organizzata.

MAGIKA allenta la presa e BSL tenta di ricucire, recupera qualcosa e il primo quarto termina sul 23-11 ma, nei successivi 10 minuti, le ragazze di Naldi concedono solo 2 punti alle avversarie e, quando sul 34-13 si va al riposo lungo, l’esito della partita è ormai segnato.

La seconda parte della partita non genera particolari emozioni con il vantaggio della MAGIKA che arriva a toccare i 30 punti, negli ultimi 3 minuti un 3 a 15 per BSL limita il passivo per la squadra ospite e al termine il tabellone indica 68-50 per MAGIKA. L’andamento della gara (la cui la vittoria ha portato in dote la matematica promozione alla successiva poule play-off) ha permesso a coach Naldi ampie rotazioni con Emma Daidone particolarmente ispirata, bene Roccato e Zuffa. Da segnalare l’esordio in Serie B, punti e paste, di Ilaria Barone. Prossimo appuntamento ad Anzola Emilia domenica 27 ottobre alle ore 18, per la partita tra BK SAMOGGIA e MAGIKA. Un impegno certamente difficile ed ostico per le “maghette” che dovranno confermare quanto di buono fatto fino ad ora.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi