Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Granarolo Basket - Benedetto 1964 Cento 87 - 58

21/11/2022


Granarolo Basket - Benedetto 1964 Cento 87 - 58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Granarolo Basket Crei parte lenta , poi dilaga

Super vittoria della serie D, e la Crei inizia il girone di ritorno col sorriso  e tanta cazzimma 

Granarolo Basket - Benedetto 1964 Cento 87 - 58

[19 - 9, 44 - 23, 64 - 44]

Granarolo Basket: : Salicini 12, Maccagnani, Piombo 6, Drago 9, Paoloni 4, Tugnoli 7, Salvardi 4, Poggi 10, Bertacchini 12, Masetti, Tolomelli 19, Brotza 4; All.re Millina, Ass. Marcheselli;

Benedetto 1964 Cento: Barbieri 10, Benedetti 2, Draghi 5, Bardelli 4, Sgargi 1, Roncarati 6, Trazzi 15, Salatini 5, Govoni, Basso 3, Maccagnani 7, Baraldi; All.re Cilfone, ass. Balboni

Continua il momento si per la nostra serie D. Vittoria netta e anche spettacolare, nei confronti della Benedetto. La sconfitta all’esordio in quel di Cento, è stata probabilmente la peggior prestazione stagionale che, confrontandola con la prova odierna, non trova una logica. 

Il palazzetto rimane inviolato e si conferma la nostra maggior sicurezza sul parquet di casa. 

La partita comincia lenta e con pochi realizzazioni. Il primo break, lo impone un 3+1 di Bertacchini. Questo da il la, ad un finale di primo quarto e tutto il secondo, dove la squadra trova velocità di esecuzione e una difesa arcigna, che segna in modo definitivo, il trend della partita. 

Le alte percentuali al tiro e i tanti recuperi, portano al 20ª minuto, ad un eloquente 44-22. 

Il terzo quarto, anche se equilibrato nel punteggio (21-20 per i Centesi), non lascia comunque dubbi, sul totale controllo, da parte dei ragazzi di Millina. L’ultimo periodo aumenta il gap, per determinare il +29 finale. 

La squadra oggi ha avuto poche sbavature, difficile trovare situazioni negative, a parte qualche forzatura in attacco e qualche atteggiamento di pigrizia in difesa. 

Se segni 87 punti e ne subisci solo 58, è difficoltoso trovare difetti. Da sottolineare l’ottima prova di Mattia Tolomelli (19 pt, 5 falli subiti)il solito enorme apporto di Alessio Salicini (12 pt, 7 rimbalzi) e l’esordio stagionale per Alessandro Masetti, che entra nei dodici, dopo un lungo stop. 

Ora la classifica ci sorride, lasciamo la quinta posizione a 4 punti, inanelliamo la terza vittoria consecutiva e il terzo posto è a soli 2 punti di distanza. Nulla è compiuto, ma si comincia a configurare una solidità di gruppo che può portare ad un pensiero ottimista per il proseguo del campionato.

La prossima gara si torna in trasferta. Sabato 26 novembre si gioca a Castel San Pietro. 

Avversari con sole 2 vittorie, ma con elementi in grado di mettere in difficoltà chiunque.

 

Area Comunicazione e Stampa

Granarolo Basket Crei