Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Cesena vs Active Network, il prepartita

25/11/2022


Futsal Cesena vs Active Network, il prepartita

 

 

L’undicesima giornata di Serie A2 metterà di fronte Futsal Cesena e Active Network, che la scorsa stagione vinse il girone C

Il pirotecnico pareggio maturato la scorsa settimana nel derby emiliano-romagnolo tra Futsal Cesena e Modena Cavezzo ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive della squadra allenata da Osimani, ma ha permesso di mantenere l’imbattibilità del girone B e di raggiungere in vetta alla classifica la capolista Todis Lido di Ostia, sebbene con una gara in più. I bianconeri hanno dato dimostrazione di grande temperamento e solidità, soprattutto dopo un primo tempo negativo conclusosi sul 3-1 in favore dei gialloblu. Domani pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo arriva l’Active Network Futsal, fermata la scorsa settimana dal CLN CUS Molise ma stabilmente in zona play-off da inizio campionato.

 

L’avversario – Active Network Futsal

I laziali si presentano a Cesena come una delle formazioni candidate alla promozione. Al momento occupano la sesta posizione in classifica a quota 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’unica X stagionale dei neroverdi è maturata contro la capolista Todis Lido di Ostia per 1-1, sintomo di una squadra che fatica a segnare (tra le prime dieci in classifica è quella che ha segnato meno, risultando come il terzo peggior attacco del girone con 25 reti in nove gare) ma che è difensivamente molto solida (23 reti subite, terza miglior difesa alle spalle di Todis Lido di Ostia ed Ecocity Futsal Genzano). Lo scorso anno l’Active Network Futsal vinse nettamente il girone C di Serie A2, salvo poi capitolare ai play-off per accedere alla Serie A. Il miglior marcatore stagionale è Fabio Poletto, pivot classe 1989 autore di sei reti.

 

La presentazione di Osimani

«La gara col Modena, come prevedibile, è stata molto combattuta e il risultato, a mio parere, è giusto. In diversi momenti della partita le due squadre hanno provato a prevalere dando dimostrazione di grande voglia di conquistare punti. In particolare i padroni di casa erano reduci da tre risultati negativi e motivati a interrompere questa striscia, per cui non è stato facile per noi arginare la loro voglia di rivalsa. Sabato pomeriggio ospiteremo al Mini Palazzetto l’Active Network Futsal, una formazione che non ha bisogno di presentazioni. Lo scorso anno vinse il campionato non andando in Serie A perché perse gli spareggi, ma è una delle serie candidate alla promozione. È una formazione che ha qualcosa in più delle altre: è bene organizzata, ha esperienza e tecnica, conosce la categoria. Noi non potremo fare affidamento su Zandoli, infortunatosi a Modena, mentre Pires sta recuperando ma è in dubbio».