Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

9° giornata: La Fortitudo Kigili Bologna sale a Mantova per la quinta trasferta stagionale

27/11/2022


9° giornata: La Fortitudo Kigili Bologna  sale a Mantova per la quinta trasferta stagionale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

9° giornata: La Fortitudo Kigili Bologna  sale a Mantova per la quinta trasferta stagionale

Palla a due alle ore 18:00, diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita su TRC

A sette giorni dal successo ottenuto su Chieti, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte (guarito dal Covid) torna in campo sul parquet di Mantova, per affrontare il quinto impegno stagionale lontano dal PalaDozza. La Effe sarà impegnata contro la squadra guidata in panchina da Giorgio Valli e sul campo (tra gli altri) dall’ex Riccardo Cortese

Partita, quella odierna, che si preannuncia molto impegnativa e che i biancoblu saranno costretti ad affrontare senza gli infortunati Aradori, Davis e Niang.

La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:’Di necessità virtù, siamo in un momento in cui dovremo trasferire tutto ciò che ci propone l’esistenza e il destino in un ciclo virtuoso. Prendiamo coscienza di un roster che dovrà trovare equilibri clamorosamente inusuali nel corso della partita, e sarà da leggere non solo il nostro quintetto ma anche quanto proporrà Mantova, che possono alternare Janelidze, Ross e Cortese da 5. Sarà decisivo come porteremo dentro il campo freddezza e capacità di andare oltre ogni cosa, alzando il livello di rendimento di ognuno per fare il meglio possibile senza la presunzione di sostituire chi non sarà in campo. Vietato aggrapparsi agli alibi, cerchiamo di fare la migliore partita e tramutiamo il tutto in opportunità: chi potrà avere minuti importanti, chi ne giocherà di inusuali, stando lontani da scusanti che sarebbero un giocatore in più per loro. Loro hanno varie opzioni in ogni ruolo, possono avere quintetti molto perimetrali”

Staff Mantova-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due alle ore 17:00 al PalaBam, conduzione arbitrale affidata ad Angelo Caforio, Nicholas Pellacani ed Edoardo Ugolini. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 29 novembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna