Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Generali Dolphins Riccione – Villanova Tigers Villa Verucchio 94 – 77

27/11/2022


Generali Dolphins Riccione – Villanova Tigers Villa Verucchio  94 – 77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie D - Gir. D

Generali Dolphins Riccione 94 - Villanova Tigers 77

Dopo la debacle subita all’andata ci si aspettava una reazioni di orgoglio, e così è stato.

Una prestazione maiuscola e corale dei nostri ragazzi ha dimostrato che la squadra vista a Ottobre in quel di Villa Verucchio non siamo noi.

Sul pronti via i Tigers sembrano più in palla e rompono il ghiaccio con un mini-break.

Un 4-10 che, complice una nostra iniziale difficoltà nelle conclusioni dalla distanza e visto il valore dell’avversario, sembra già indirizzare il match.

Noi siamo bravi a non farci intimidire e reagiamo da squadra; Non ci affidiamo ai singoli ma il pallone gira fino a trovare la soluzione migliore.

Essenziale in questo frangente l’apporto di Matteo Chistè che lotta come un leone sotto canestro, cattura diversi rimbalzi e li converte in punti (saranno 14 per lui a fine match).

Arriviamo al primo quarto in testa 21-17.

Nel secondo quarto ci si aspetta la reazione dei Tigers che però oggi non sembrano riuscire a sviluppare il loro solito gioco corale e cercano di affidarsi alle mani esperte di Zannoni e Polverelli (56 punti in 2).

Sul versante Dolphins si difende forte e questo ci porta a caricarci di troppi falli così i Coach devono far ruotare la squadra per distribuire i compiti.

La panchina risponde ottimamente e, anzi, riusciamo ad alzare l’intensità del nostro gioco arrivando all’intervallo lungo sul 47-39.

Il terzo quarto si risolve sostanzialmente con un pareggio 19-19, il “solito” Zannoni attacca ripetutamente ma i nostri lunghi per fortuna riescono a disturbare molte delle sue conclusioni e, quindi, a limitare i danni.

Nell’ultimo periodo il Capitano Calegari sprona i compagni e riusciamo a dare il massimo, conteniamo gli avversari a 19 punti e noi in attacco siamo in fiducia.

La coppia di guardie Procaccio-Gardini, distribuisce il gioco, fa male nel tiro da oltre l’arco e si permette anche il lusso di penetrare nella difesa avversaria portando punti e caricando gli avversari di falli.

Bomba e Raffaelli, che fino a quel momento, avevano lavorato per la squadra, aprono il fuoco e portano punti pesanti alla causa.

Per finire menzioniamo anche Amati (7 p.ti - 5 Rb) e Cortini che giocano una partita ad un livello ben oltre quello che dicono i tabellini, sacrificandosi in difesa riescono a limitare molto gli attaccanti avversari.

Generali Dolphins Riccione – Villanova Tigers Villa Verucchio  94 – 77

(21-17; 47-39; 66-58)

Generali Dolphins Riccione: Procaccio 23, Gardini 16, Raffaelli 12, Bomba 10, Calegari 10, Chistè 14, Amati 7, Cortini 2, Migani, Nori. All. Ferro.

Villanova Tigers Villa Verucchio: Mazzotti 8, Guiducci Fi. 8, Bollini 5, Zannoni 30, Polverelli 26, Guiducci Fe., Guiducci T., Thiam, Ballarini, Paduano ne. All. Amadori.

 

Area Comunicazione e Stampa

Generali Dolphins Riccione