Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Tassi Group Ferrara, contro Nardò a caccia di continuta'

01/12/2022



Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara, contro Nardò a caccia di continuta'

Battere l’HDL Nardò per cercare continuità. La Tassi Group del coach Spiro Leka domani sera (ore 20.45) anticiperà il match contro i pugliesi con l’obiettivo di cercare un minimo di continuità di risultati dopo la bella vittoria di sabato scorso a Cividale. I biancazzurri sapranno solamente all’ultimo se potranno contare sul rientro di Amici, mentre Nardò ha presentato e tesserato il play americano Russ Smith che, dunque, potrebbe pure debuttare alla Giuseppe Bondi Arena. Ancora in dubbio la presenza di Ceron (fascite plantare), mentre Stojanovic (guai muscolari) dovrebbe essere out.

Per i biancazzurri sarà sicuramente una gara dura, a livello fisico e non solo. Contro i lunghi Borra e Poletti ci vorrà una contrapposizione davvero importante dal punto di vista fisico, mentre occorrerà una prova completa a 360° per avere la meglio di una compagine, quella del coach Gennaro Di Carlo, che sta attraversando un buon momento. Dal canto proprio, la Tassi Group confida sull’apporto dei suoi tifosi, che godranno di prezzi ridotti per la sfida di domani, anticipata per esigenze televisive. Dal punto di vista tecnico-tattico, conterà contrastare Nardò sotto i tabelloni, pareggiando o vincendo la lotta a livello fisico. Centrare il successo davanti ai propri tifosi, inutile negarlo, aumenterebbe di molto la fiducia in casa Kleb, anche in vista della sfida di mercoledì 7 contro la Fortitudo Bologna.

Le parole della vigilia:

Nando Maione – “Contro Nardò sarà una gara molto difficile, anche perché affronteremo una compagine che ha importanti valori, con giocatori di categoria in grado di cambiare le gare da un momento all’altro, tutti quanti con molti punti nelle mani e con fisicità davvero importante, da formazione di prima fascia. Ci aspetta una gara di contatti duri. Dal canto nostro dovremo essere bravi a pareggiare la loro fisicità, in più dovremo essere bravi a muovere il pallone in maniera fluida, così da mettere in difficoltà la loro fisicità, giocando in maniera dinamica”.

Mihajlo Jerkovic – “Ci aspetta contro Nardò una gara impegnativa, si affrontano due squadre in crescita positiva nell’ultimo periodo, noi, come del resto loro, proveniamo da un successo, così dobbiamo cercare di mantenere lo stesso passo, facendo le stesse cose che abbiamo fatto a Cividale sabato scorso negli ultimi 25’ della gara, che ci hanno portato al successo. Nardò è un’ottima squadra, lunga, che si presenterà con alcune incognite, ha qualche acciacco fisico e non si sa ancora se il loro nuovo americano (il play Russ Smith; ndr) giocherà o meno. A noi non deve interessare, bisogna che facciamo le nostre cose, evitando di partire come abbiamo fatto a Cividale, dobbiamo stare attenti a rimbalzo difensivo, cercando di contare sul nostro pubblico, considerato che da due settimane non giochiamo in casa: mi aspetto un palazzetto pieno, pronto a sostenerci, continuando così questa striscia di successi”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari