Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCRedil Bologna - Coffee (Tie) Break - 4 Chiacchere con ....Alice Bernardeschi

02/12/2022


VTB FCRedil Bologna  - Coffee (Tie) Break - 4 Chiacchere con ....Alice  Bernardeschi

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil Bologna  - Coffee (Tie) Break - 4 Chiacchere con ....Alice  Bernardeschi

 

Alice Bernardeschi, palleggiatrice della VTB FCRedil Bologna, si è raccontata ai taccuini dell'ufficio stampa del Club rossoblu, tra andamento stagionale ed obiettivi.

Una prima parte di campionato eccezionale, 8 vittorie su 8 partite: qual è il tuo pensiero a riguardo?

"Siamo partite molto bene. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e portare a casa i risultati. Ci siamo trovate subito bene, grazie anche all'aiuto delle ragazze con più esperienza che riescono sempre a mantenere alto il livello dell’allenamento, spronandoci a fare del nostro meglio".

In più occasioni avete dimostrato la forza tecnica e mentale del gruppo: ognuna che entra sul taraflex fa la differenza. E' uno dei pilastri dei vostri risultati?

"Ognuna di noi ha caratteristiche diverse che aiutano la squadra ad ottenere risultati. Quando una di noi è in difficoltà, cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda e di dimostrare quello che sappiamo fare. Stiamo costruendo un bel gruppo e tutte insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni".

Nel prossimo week-end farete visita a Forlì: cosa ti aspetti da questo match?

"Cercheremo di farci trovare pronte, come sempre d'altronde, anche se sarà una partita ostica. Abbiamo affrontato Forlì già ad inizio anno e sappiamo che sono una squadra molto solida, soprattutto in casa. Dovremo essere intelligenti a sfruttare i loro punti deboli e mantenere il nostro livello, cercando di ridurre gli errori".

Giovane e di talento, cresciuta in rossoblu, alle prese con un campionato di rilievo: quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

"È il primo anno che affronto un campionato di rilievo, con persone che hanno già maturato esperienze importanti. Credo di poter sfruttare questo a mio vantaggio, cercando di imparare da loro sia a livello pallavolistico che umano. Vorrei finire la stagione in modo positivo, portando il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate".

 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna