Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento - Il prepartita di coach Andrea Cotti

02/12/2022


Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di coach Andrea Cotti

Coach-Mecacci-e-vice-Cotti


Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di coach Andrea Cotti

 

Coach Cotti ha così commentato il prepartita della decima giornata di campionato che vedrà Cento sfidare la capolista Pistoia domenica 4 dicembre alle ore 17 alla Milwaukee Dinelli Arena.

“Pistoia è una squadra che dispone di un grande atletismo ed è in grado di schierare una grande fisicità. Hanno giocatori come Weatle, Varnado, Saccaggi e lo stesso Del Chiaro, come lungo, che sono molto bravi a correre il campo nonostante la stazza e questa è una caratteristica che gli permette di spaccare le partite in qualsiasi momento. In più hanno tiratori molto pericolosi Copeland, Pollone, Varnado stesso e Della Rosa che sta facendo un bel campionato. Noi dovremo essere bravi a non farci imbrigliare dalla loro difesa che è, per dispersione, la migliore del campionato. 

Pistoia non è cambiata molto rispetto allo scorso anno: nel cambiamento fra Varnado e Utomi secondo me hanno guadagnato qualcosa, Copeland rispetto a Jazz Johnson è entrato a campionato in corso ma sta facendo bene, Pollone non fa le cose che faceva Riismaa ma ha margini di crescita, Della Rosa sta facendo un campionato superiore rispetto a quello dell’anno scorso e sicuramente hanno un Del Chiaro in grande spolvero.

Al momento l’atmosfera è quella di un gruppo che sa perfettamente quanto vale e ha bisogno di togliersi di dosso questo periodo un po’ cupo con una prova di grande orgoglio e di grande cuore. Non penso ci sia un momento giusto o un momento sbagliato per affrontare una squadra in fiducia come Pistoia, noi sappiamo di dover fare una grande partita.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni