Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

SIEPELUNGA BELLARIA-II MORELLI 2-1

06/12/2022


SIEPELUNGA BELLARIA-II MORELLI 2-1

FORMAZIONI:
SI.BE. : Pagliarella, Scagliotti, Peloi, Sandri, Degli Esposti, Capuano (40' Zorzi, 86' Venturi); Molinari (71' Yallow), Bacchi Reggiani, Fazzini, Righi (cap), Gavioli (63' Vasquez). All. Ballarini
XII MORELLI: Dall'Olio, Mazzanti, Mattioli, Morini (63' Marsigli), Govoni, Malaguti; Simonati (46' Melloni), Rodolfi, El Gana (56' Fabbri), Balboni, Farina (75' Gallerani). All. Brancalion

MARCATORI: 46' Fazzini (S), 55' Molinari (S), 92' Govoni)
AMMONITI: Mazzanti, Malaguti e Simonati per II Morelli; Scagliotti per SiBe

Termina il girone d'andata con una perentoria vittoria, se non nel punteggio, nel gioco proposto dal SiBe sul XII Morelli, squadra coriacea ma molto in difficoltà sul pesante terreno del Bernardi.
La compagine di casa conclude, così, un magnifico girone d'andata, con un meritato secondo posto in classifica, corredato da ben 27 punti al suo attivo nonchè, ciliegina sulla torta, il primo posto nella classifica marcatori del girone con bomber Enrico Fazzini autore di ben 12 gol.
La partita di oggi ha visto, come detto, la netta affermazione dei bolognesi che, nonostante il campo pesante, sono riusciti a costruire qualche pregevole combinazione di gioco senza incorrere in troppi errori.
Parte bene il Siepelunga, pericoloso già in avvio con Sandri e Fazzini; poi la partita torna in equilibrio, fino agli ultimi minuti del primo tempo. Al 40', infortunio di Capuano che è costretto a lasciare il campo anzitempo, sostituito da Zorzi. Speriamo nulla di grave. Al 42', spettacolare sforbiciata di Righi, in gran forma, di poco a lato. Al 45' il XII Morelli, in affanno, prima si salva con l'intervento di un difensore sulla linea di porta, poi il portiere blocca un bel colpo di testa del capitano. Sono i prodromi al gol del vantaggio di bomber Fazzini che, al 46', si insinua di prepotenza fra i difensori avversari e scavalca con un pallonetto il malcapitato Dall'Olio.
L'inizio della ripresa vede gli ospiti impegnare subito Pagliarella nel tentativo di reagire allo svantaggio. Ma è un fuoco di paglia, perchè il Siepelunga torna nuovamente a far male, prima, al 52' con una clamorosa traversa di Fazzini, poi, al 55', col capolavoro di Robby Molinari che da 30 metri, su calcio piazzato, centra l'incrocio dei pali alla destra del portiere ospite. Un gioiello balistico difficilmente reperibile a queste latitudini. I padroni di casa contunuano ad imperversare con le scorrerie di Fazzini, Righi e Vasquez, padroni della trequarti ospite. Il Sibe da segni di stanchezza solo nel finale quando cede un pò l'iniziativa agli ospiti che scaldano i guantoni di Pagliarella in un paio di occasioni sino ad accorciare le distanze a pochi minuti dal termine.
I ragazzi di Ballarini portano a casa una preziosa vittoria che consente loro di conservare un pò di ottimismo per il prosieguo del campionato. D'altronde lo staff che li supporta, a cominciare dal tecnico e dal bravissimo preparatore atletico, li ha portati a conseguire risultati confortanti in campionato ed in coppa. A questo preposito un ultimo sforzo attende i ragazzi di Ballarini che domenica prossima affronteranno di nuovo il Sala Bolognese per accedere, vincendo, agli ottavi di Coppa, un altro degli obiettivi di quest'annata sportiva.
Auguri!