Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Il derby è ancora amaro per la Rossetti Market Conad: fa festa San Giorgio (3-0)

06/12/2022


Il derby è ancora amaro per la Rossetti Market Conad: fa festa San Giorgio (3-0)

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile girone F, il derby è ancora amaro per la Rossetti Market Conad: fa festa San Giorgio (3-0)

Secondo scontro piacentino senza sorrisi per Alseno, che incassa il terzo ko consecutivo

ALSENO (PIACENZA), 5 DICEMBRE 2022 - E' ancora amaro il sapore del derby piacentino per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile cede in tre set a San Giorgio dopo aver incassato un 3-0 anche nel precedente duello provinciale casalingo contro la capolista Fumara MioVolley. In Valnure (in tribuna presente il sindaco di San Giorgio Donatella Alberoni), contro la terza forza del campionato, la squadra di Federico Bonini non è riuscita a portare il match su binari favorevoli, dovendo subire il terzo ko a fila (contando anche quello di Reggio Emilia contro l'Arbor) senza conquistare set.

"A tratti - commenta coach Bonini - abbiamo giocato, è un periodo che stiamo riducendo gli errori diretti, ma purtroppo commettiamo tante imprecisioni che ci complicano la vita nel sviluppare il gioco. In quei momenti dove ci sono sbavature, la mancanza di adrenalina e di lucidità ci condannano per l'ennesima volta. Nel terzo set eravamo avanti 16-19, ma è mancata la giusta intensità. Una squadra giovane come la nostra deve essere più spavalda. San Giorgio ha tirato fuori lo spirito di sacrificio in difesa, si è dimostrata superiore e ha meritato la vittoria. Dal canto nostro, se volevamo offrire un segnale di chi siamo e dove possiamo arrivare non è certo arrivato in questa partita sottotono; con una dose di cattiveria agonistica in più si poteva fare meglio".

Sabato il ciclo di ferro della Rossetti Market Conad proseguirà con la trasferta modenese di Mirandola (ore 18) contro il Cai Volley Stadium, secondo in classifica.

SAN GIORGIO-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0

(25-18, 25-20, 25-23)

SAN GIORGIO: Camurri, Arfini 11, Gilioli 8, Chinosi 1, Tonini 11, Guccione, Zoppi 10, Marinucci 12, Erba, Maronati, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All.: Capra

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 8, Tosi 12, Pieroni 1, Marchetti, Stanev 12, Vairani 9, Stellati 1, Chini 1, Dall'Orso, Maruzzi. N.e.. Toffanin, Gandolfi (L). All.. Bonini

ARBITRI: Sabia e Calandra

Risultati nona giornata d'andata serie B2 femminile girone F:

Volley Davis 2C-Polriva 3-0

Calanca Persiceto-Galaxy Inzani 3-2

Fos Wimore Cvr-Inox Meccanica Rivalta 3-0

Vtb Aredici Bologna-Giusto Spirito Bologna 0-3

San Giorgio-Rossetti Market Conad 3-0

Arbor Interclays-Cai Volley Stadium 3-1

Fumara MioVolley-Moma Anderlini Modena 3-0.

Classifica:

Fumara MioVolley 27, Cai Volley Stadium 22, San Giorgio 19, Volley Davis 2C 17, Arbor Interclays, Giusto Spirito Rubiera 15, Galaxy Inzani, Moma Anderlini Modena 13, Fos Wimore Cvr, Rossetti Market Conad 11, Polriva 10, Inox Meccanica Rivalta 8, Calanca Persiceto 6, Vtb Aredici Bologna 2.

 

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani