Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Veni Basket San Pietro In Casale - BSL San Lazzaro 63-65

14/01/2023


Veni Basket San Pietro In Casale  - BSL San Lazzaro 63-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Veni Basket San Pietro In Casale  - BSL San Lazzaro 63-65

Veni Basket: Pastore 22, Ghedini 11, Boughattas, Miolli, Lenzi, Frignani, Bondioli 1, Bulgarelli 3, Tucci, Ramzani. All. Castriota, ass. Bonvicini.

BSL Acqua Cerelia: Negroni 2, Micheli 10, Baldi 15, Gamberini 17, Domenichelli 8, Comastri, Vanti, Pontieri 4, Rossi 2, Tapia 7. All. Nieddu, ass. Zavatta e Giuliani.

La BSL Acqua Cerelia rialza immediatamente la testa dopo il ko con la capolista Correggio e conquista il suo primo successo nel 2023 battendo a San Pietro in Casale il Veni Basket 65-63. Un successo maturato dopo 40’ in cui i biancoverdi hanno a lungo tenuto in mano le redini del match, arrivando a toccare le sedici lunghezze di vantaggio per poi, pur con qualche brivido nel finale, resistere alla generosa rimonta dei padroni di casa. La palma di top scorer biancoverde è andata a Federico Gamberini, arrivato a quota 17 punti e seguito da Filippo Baldi con 15. Sul fronte sanpierino, invece, in evidenza la coppa composta da Pastore (22 punti) e da Ramzani (21).

Dopo un quarto d’apertura decisamente combattuto, la BSL tenta di piazzare un primo allungo deciso, ma concede troppi rimbalzi offensivi al Veni e finisce per essere risucchiata in punto a punto che la porta al solo +1 alla pausa lunga (33-34). Al rientro in campo, però, l’Acqua Cerelia ci riprova, questa volta in maniera più decisa e puntando su una difesa solida e i canestri di Baldi e Tapia: il risultato è un +16 (45-61) che non manda comunque al tappeto le ambizioni dei padroni di casa. I ragazzi del Veni riordinano infatti le idee e canestro dopo canestro, trascinati da Pastore e Ramzani, risalgono nuovamente la china toccando il -2 palla in mano a 17” dalla fine. L’aggancio, però, non arriva e la BSL può sull’ultimo errore tattico in lunetta a 2” dalla sirena che sancisce la fine della gara.

 

 Matteo Airoldi Ufficio Stampa BSL San Lazzaro