Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

16/01/2023


Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

(21-21; 49-40; 61-57)

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 4, Prati, Cobianchi, Bianchi 21, Zanetti 12, Sanna 16, Govi 9, Lanzarini 3, Ndaw 8, Cai 2. All. Giuliani.

Baskers Forlimpopoli : Benedetti 6, Brighi 8, Lazzari ne, Naldini 5, Agatensi 15, Rossi 9, Chiari, Biandolino 6, Donati ne, Gorini 2, Ruscelli, Farabegoli 16. All. Agnoletti.

Nessuno ha steccato stavolta, l’orchestra ha suonato all’unisono. Prima della partita coach Gabriele ‘Julius’ Giuliani ha parlato uno a uno ai giocatori assegnando compiti precisi e tutti sono rimasti dentro lo spartito. È nata così, prima negli spogliatoi poi da una prova convincente sul campo, la vittoria in casa contro Forlimpopoli per 81 a 67. La Pallacanestro Molinella ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, con una gara solida dove tutti hanno portato il loro mattoncino. La difesa è una delle note più positive. Sono state ‘disinnescate’ le forti guardie dei romagnoli. A rimbalzo, finalmente, i rossoblù hanno vinto il confronto in modo perentorio. Vecchia guardia e giovani hanno sacrificato ogni energia per il bene comune. Il discorso prima della partita dell’allenatore ha dato fiducia ai ragazzi, che hanno fatto viaggiare la palla in attacco come non si era mai visto. Soltanto in rare occasioni abbiamo visto i consueti tiri allo scadere (senza aver costruito nulla in precedenza) della prima parte di stagione. E nel terzo e quarto quarto, quando di solito la squadra si arrendeva al primo intoppo, i nostri atleti hanno risposto alla grande ai tentativi di tornare in partita degli ospiti. Le bombe di Bianchi, Guazzaloca e Sanna (ma anche una determinante di Lanzarini) e il consueto apporto sotto le plance di Zanetti, hanno fatto tutta la differenza del mondo. Anche Cai (finalmente dentro la partita), Ndaw (prova solida), Prati (ordinato), Brandani (tanto sacrificio) e Govi (punti, rimbalzi e la difesa sul realizzatore Brighi) sono stati fondamentali insieme alla verve difensiva e voglia di Cobianchi. Sembravano tutti in missione per portare a casa una vittoria. E così è stato. Nel finale l’ultimo minuto è stato una cavalcata trionfale verso l’esultanza del pubblico.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella