Stampa questa pagina - Chiudi
Scuola Basket Samoggia Sisters VS Nuova Virtus Cesena: 61-55
Di Ufficio Stampa Scuola Basket Samoggia
18/01/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Scuola Basket Samoggia Sisters VS Nuova Virtus Cesena: 61-55
(18-12, 10-18, 16-14, 17-11)
BASKETBALL SISTERS: Scandellari, Bortolani 5, Palmieri 28, Tartarini, Bernardini 5, Monti ne, Venturi, Cattabiani 6, Grandini 4, Melloni 2, Zarfaoui 3, Parrinello 8.
All. Palmieri-Righi-Consolini
Nuova Virtus Cesena: Koral 17, Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli, Gori 11, Bertozzi, Currà 15, Nanni ,Girelli 3, Abati 2, Sampieri 5.
All. Lisoni-Andreoli
Ultima giornata della prima fase, con le posizioni già definite, Sisters già matematicamente prime, Cesena sesta. Buon inizio offensivo per le nostre ragazze nel primo quarto, chiuso sul (18-12). Nel secondo quarto Cesena è più reattiva ed intensa e con un parziale importante si ritrova in vantaggio di 2 punti alla pausa (28-30). La ripresa vede le Sisters più aggressive e determinate ad imprimere il loro ritmo attaccando di più a tutto campo. Raggiunta la parità al termine del terzo quarto con un canestro da due di Bortolani, le nostre ragazze riescono a scavare il parziale decisivo nell’ultimo periodo con Cesena che mai doma rimane comunque sempre a contatto.
Il commento di coach Palmieri:
“Sono soddisfatto per la vittoria ma soprattutto per questa prima fase che ci ha visto vincere il nostro girone con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Le ragazze hanno meritato questo piazzamento per il lavoro duro fatto settimanalmente e per quello che hanno messo in campo. Ora inizia il divertimento, nessuno nel nostro ambiente avrebbe immaginato che la classifica portata in dote dalla prima parte di stagione all’inizio dei playoff ci vedrà in testa solitaria davanti a squadre costruite con l’intento di puntare alla salita in serie A. Noi dovremo pensare di partita in partita con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e arrivare a giocarcela alla pari con le 4/5 squadre che punteranno alle prime tre posizioni della classifica.”
Area Comunicazione e Stampa
Scuola Basket Samoggia Sisters