Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Prepartita CLN CUS Molise-Futsal Cesena

20/01/2023


Prepartita CLN CUS Molise-Futsal Cesena

 

La seconda sconfitta stagionale della Futsal Cesena, che sabato scorso è caduta tra le mura amiche del Mini Palazzetto contro la Lazio C5, ha sottolineato un inizio di 2023 difficile per la squadra allenata da Osimani. La prima gara dell’anno infatti aveva regalato ai bianconeri un punto a Mantova ormai insperato, considerando le due reti di differenza a pochi minuti dal termine della gara. Il 2-3 casalingo della scorsa settimana ha invece messo in luce una condizione fisica non ottimale, giustificabile comunque per il grandissimo sforzo profuso nel corso dell’ottimo girone d’andata. Per provare a tornare a muovere la classifica, la Futsal Cesena scenderà in campo sabato pomeriggio (ore 16) in casa del CLN CUS Molise, reduce dalla sconfitta di misura sul campo della seconda in classifica.

 

L’avversario – CLN CUS Molise

I rossoblu all’andata giocarono una partita di contenimento riuscendo a trovare l’incredibile gol del definitivo 2-2 a un secondo dalla sirena. Partiti con ambizioni play-off, per confermare quanto di buono fatto nel corso della passata stagione, i molisani stazionano al momento nella parte bassa della classifica a quota 20 punti, occupando la quintultima posizione. Il CLN CUS Molise ha messo a segno 52 reti e ne ha subite 61. L’andamento in campionato è stato costante, con 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il miglior giocatore della formazione (e uno dei migliori del girone) è sicuramente Barichello, autore di 18 reti fino ad ora e talento cristallino al quale bisognerà prestare particolare attenzione.

 

La presentazione di Osimani

«Sabato scorso la Lazio ha meritato la vittoria perché ha giocato meglio di noi. Potevamo avere più fortuna sugli episodi finali ma in quella gara ha dimostrato di essere più in forma di noi. Al momento stiamo pagando la grandissima cavalcata del girone d’andata, ci sono mancate energie e lucidità che invece i biancocelesti avevano. Domani pomeriggio giocheremo in trasferta contro il CLN CUS Molise e nel girone d’andata abbiamo avuto un’avvisaglia del tipo di squadra andremo ad affrontare. È una formazione che non perde mai male ma che può vincere bene, è molto temibile. In campionato sta faticando ma sarà molto determinata giocando in casa. Sono sicuro che fino all’ultimo rimarrà in partita. Per noi sarà molto difficile visto soprattutto il nostro momento».