Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Virtus Medicina - CVD Basket Club Casalecchio di Reno 75-79 (27-19; 45-44; 56-62)

22/01/2023


Virtus  Medicina - CVD Basket Club Casalecchio di Reno  75-79 (27-19; 45-44; 56-62)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Virtus  Medicina - CVD Basket Club Casalecchio di Reno  75-79 (27-19; 45-44; 56-62) 

Virtus Medicina: Vandi 6, Curione 6, Poluzzi 21, Sabattani 13, Cattani 7, Lorenzini 2, Bergami 2, Zambon, Musolesi 5, Martini, Galvan ne, Martelli 13. All. Dal Pozzo 

CVD Basket Club Casalecchio di Reno: Magnolfi 2, Tabellini 8, Sciarabba 2, Rossi 18, Fuzzi 16, Venturi 13, Campanella 4, Bertuzzi 6, Lelli 10, Biguzzi ne, Corradini ne. All. Baiocchi

"Questi ragazzi non smettono mai di sorprenderci" questa è la frase che più spesso sento dire alla fine delle nostre partite.

Ed è così! Questo gruppo dall'anno scorso (non dimentichiamo la finale per la non promozione) continua a crescere, soprattutto come forza mentale.

Medicina si presenta in un palazzetto pieno molto ben preparata alla partita.

CVD fatica ad attaccare e soprattutto è sottoposta ad un bombardamento continuo (nel primo tempo i gialloneri tirano da tre con percentuali altissime) e molti secondi tiri. I soli 8 punti di differenza nel primo quarto sono un lusso rispetto a quello che si vede in campo. Poi si sblocca Rossi che manco fosse TMac mette 4 bombe consecutive in pochissimi minuti e non solo raggiungiamo Medicina ma addirittura abbiamo a fine tempo due liberi per andare sopra. All'intervallo siamo -1 ma il trend è nostro.

Il secondo tempo procede con i ragazzi di Baiocchi sempre in vantaggio di 6/7 punti senza mai riuscire ad allungare oltre. Tutto normale perchè Curione e compagni sono una delle migliori squadre del campionato.

Gli ultimi minuti sono da cardiopalma con Medicina che si riavvicina e falli sistematici.

Il due su due di Tabellini chiude la partita e ribalta la differenza canestri.

Tutti molto bravi, da segnalare un Bertuzzi dominante in difesa, un Venturi padrone della cabina di regia ovviamente oltre a Rossi che quasi da solo ha permesso un riaggancio nel primo tempo che sembrava impossibile.

L'MVP però lo vogliamo dare alla nostra bandiera Luca Fuzzi che costantemente nei momenti più difficili ha rimandato al mittente le speranze di riaggancio.

Grazie ragazzi per queste emozioni. Godiamocela e da domani iniziamo a preparare il match di Sabato sera in casa contro la BSL San Lazzaro.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Club Casalecchio di Reno