Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Prato vs Forlì 0-0

22/01/2023


Prato vs Forlì 0-0

 

PRATO-FORLI' 0-0

 

Prato: Bertini; Campaner (22's.t. Ba), Angeli, Cecchi; Nizzoli, Soldani, Trovade (36's.t. Renzi), Nicoli; Mobilio (1's.t. Petronelli), Diallo (46's.t. Del Rosso), Ciccone (44's.t. Bartolini). A disposizione: Nucci, Giuffrida, Colzi, Cela. Allenatore: Santi (Brando squalificato)

Forli: De Gori; Fornari, Ronchi, Maini, Rrapaj; Pari (36's.t. Cognigni), Ballardini A., Ballardini E. (15's.t. Caprioni); Eleonori; Biancheri (15'.t. Piva), Varriale. A disposizione: Ravaioli, Fusco,  Nardella, Conficconi, Guerra, Morri.  Allenatore: Graffiedi.

Arbitro: Petraglione di Termoli. Assistenti: Gentile e De Gregorio di Isernia.

Ammoniti: Biancheri (34'p.t.).  Angoli: 8-2. Recupero: 1'p.t.;4's.t.

 

Si gioca sotto una pioggia gelida e un vento di tramontana che rende molto fredda la giornata. Comincia bene il Forlì che di testa con Biancheri impegna dopo 6’ il portiere Bertini. Il Prato si difende a tre e prova a ripartire con Diallo controllato a vista dai centrali romagnoli e che al 27’ mette i brividi a De Gori costretto ad uscire su un contropiede del numero 9 laniero. Al 26’ Varriale si lancia in campo aperto ed è bravo Bertini a chiudere. Al 28’, nel momento migliore del Prato, i padroni di casa ci provano con Trovade che dal limite sfiora la traversa con una conclusione violenta. Al 33’ ancora una verticalizzazione per Diallo che scatta sul filo del fuorigioco e davanti a De Gori lo brucia con un rasoterra che colpisce però il palo. Al 38’ da un angolo di Ciccone, arriva un tiro di Mobilio che viene ribattuto dai difensori romagnoli. Fra il 40’ e il 41’ il Prato per almeno due volte sfiora il gol con i tiri di Mobilio e Angeli, ribattuti dal traffico biancorosso in area. Nel finale, il Prato deve rinunciare a Mobilio che si fa male al 45’ e lascia il terreno di gioco in barella (sarà sostituito nell’intervallo da Petronelli): lanieri in campo in dieci nel minuto di recupero concesso da Petriglione. In apertura di secondo tempo, Ciccone ci prova dal limite impegnando De Gori. All’8’ ancora una occasione per Diallo ben imbeccato dopo una punizione di Trovade: bravo De Gori a chiudere. Il Forlì si rivede al 10’ della ripresa con un contropiede di Varriale che mette in mezzo per Rrapaj, provvidenziale l’intervento a chiudere di Angeli. Subito pronta la reazione del Prato con la bordata di Diallo che finisce alta sopra la traversa al 12’. Squadre allungate che permettono rapidi capovolgimenti di fronte, nonostante lo 0-0 la partita è gradevolissima. Al 19’ clamorosa tripla occasione per il Prato: su cross di Nicoli ci provano prima Diallo e poi Nizzoli, De Gori ribatte e salva anche sul tap-in di Trovade. Al 26’ ancora Prato pericoloso con Trovade che su punizione sfiora il gol, con pallone deviato dalla barriera finito di pochissimo a lato della porta di De Gori. Al 31’ è Caprioni che impensierisce Berrtini con un tiro in area bloccato dal portiere laniero. Grande occasione del Forlì al 33’ con Amedeo Ballardini che in rimorchio riceve un bel pallone da Eleonori e sfiora il vantaggio.  I mister vogliono vincerla e a dieci dal riposo entrano Renzi da una parte, Cognigni dall’altra. Finale col Forlì in pressione: Piva al 40’ con un piazzato dai venti metri impegna Bertini. Al 48’ l’ultima emozione con un pallonetto di Nicoli deviato in corner da De Gori. Alla fine termina 0-0, pareggio giusto con più Prato che Forlì fino a metà ripresa.

 

Ufficio Stampa Prato

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT