Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Pallavolo Mirandola - Senza tregua

28/01/2023


Stadium  Pallavolo Mirandola - Senza tregua

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook:   VOLLEY  EMILIAROMAGNA    

 

Stadium  Pallavolo Mirandola - Senza tregua

Ritorno di fuoco per Stadium che si vede ancora una volta assaltata in casa propria dalla testa della classifica.

Dopo il turno rovente andato in onda al PalaSimoncelli tra Novembre e inizio Dicembre che ha visto i mirandolesi affrontare l'allora podio della Serie A3 composto da Fano, Pineto e Macerata, è ora la nuova terza in classifica, Monge-Gerbaudo Savigliano, a prepararsi ad assaltare l'imbattibilità in casa appena riconquistata dai ragazzi della città dei Pico.

La squadra della provincia di Cuneo allenata da Lorenzo Simeon sfoggia giocatori di tutto rispetto tra cui spiccano Nasari, tra le fila della Canottieri Ongina per due anni prima dell'esordio nei campionati di Serie A, e Andrea Galaverna, nel cui curriculum si susseguono club di spicco, come la defunta Revivre Milano di Serie A1 e la Pallavolo Cuneo, con cui ha centrato la promozione in A2 nel 2019/2020.

Il match dell'andata grida ancora vendetta per la squadra di coach Pinca, che dopo aver vinto il primo set, si arrese ai vantaggi nel quarto, sfiorando un tiebreak che all'epoca avrebbe segnato una striscia positiva di vitale importanza per la squadra emiliana. I piemontesi dal canto loro si trovano in una situazione estremamente positiva dopo i faticosi inizi di campionato, in cui hanno ceduto al tiebreak contro i Diavoli Rosa e hanno lasciato un punto sul campo di Monselice: nel girone di ritorno sono stati protagonisti per ora di quattro successi su quattro, 3 punti contro Brugherio e 2 contro Garlasco, Bologna e Monselice.

La svolta per la squadra di Mirandola in un match estremamente complicato può essere dato però da un fattore non banale: gli avversari si trovano infatti alla quinta partita nel mese di gennaio, e alla terza negli ultimi 8 giorni, avendo recuperato anche il turno di metà settimana battendo i giovani in rosanero per 3-1, dopo i 5 set contro Monselice andati in scena sabato scorso.

Sarà quindi il giorno della redenzione per Stadium? L'appuntamento per scoprirlo è sempre il classico: 18.00 al PalaSimoncelli o sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Dichiarazioni

La classifica parla chiaro, stanno facendo un campionato di altissimo livello. La partita sarà molto complessa ma noi in casa possiamo dare fastidio a tutti, soprattutto venendo da un periodo molto positivo come questo. Ce la giocheremo e spero di vedere il Palazzetto pieno. Tenderò a diventare ripetitivo, ma spero in un grande pubblico a sostenerci. Faremo di tutto per offrire loro lo spettacolo che si meritano.

Giacomo Ghelfi, palleggiatore (capitano)

Savigliano è una squadra in fase. Facendo un'analisi della loro ultima settimana, in ordine temporale abbiamo la partita con Monselice in casa: sopra 2-0, è innegabile che siano andati leggermente in sofferenza facendosi recuperare per poi vincere al tiebreak. Si sono poi ben ripresi contro Brugherio nel recupero della prima giornata con un'ottima prestazione di Filippi che ha distribuito il gioco in modo molto equilibrato, supportato anche da un'ottima ricezione.

Verranno a Mirandola consci di essere in serie positiva, ma dobbiamo assolutamente riuscire a far loro lo sgambetto qui in casa, sperando di poter far leva sulla loro stanchezza, che però non sarà sufficiente. Dobbiamo aggiungere una nostra prestazione di qualità e un ottimo sfruttamento del fattore campo, che ad ora ci è sempre stato vitale.

Andrea Pinca, allenatore

Statistiche

Precedenti: 1 (1 vittoria Savigliano)

Record:

Stadium Mirandola

Michele Dombrovski – 24 punti ai 200 (tutte le competizioni)

Riccardo Rustichelli – 4 punti ai 100 (tutte le competizioni)

Monge-Gerbaudo Savigliano

Luca Filippi - 13 punti ai 100 (tutte le competizioni)

Lorenzo Rainero - 28 punti ai 100 (tutte le competizioni)

Daniele Mellano - 35 punti ai 100 (tutte le competizioni)

 

Area Comunicazione e Stampa

Stadium Pallavolo Mirandola